Negozi a Roma di magia: dove acquistare giochi di prestigio in città

Stai alla ricerca di un negozio di magia a Roma per acquistare giochi di prestigio originali e divertenti? Ecco dove andare
- - Ultimo aggiornamento
loading

Negozi a Roma di magia

Siete appassionati di magia e giochi di prestigio? Non sapete a chi rivolgervi per ideare trucchi nuovi o mettere a punto quelli che conoscete? Ebbene, state tranquilli. Nella capitale ci sono diversi punti vendita dedicati ai maghi più o meno esperti. Ecco quali sono i migliori negozi di magia di Roma.

Leggi anche: Guarda lo spettacolo di magia che lascia tutti a bocca aperta

Negozi di magia Roma: Ecletica è il negozio più antico d’Italia

In pieno centro si trova Eclectica, proprio di fronte a Palazzo Montecitorio, a due passi dal Pantheon e da Piazza Navona. Punto vendita storico e riferimento per tutti gli appassionati, è il più antico negozio di magia e giochi di prestigio d’Italia.

L’Eclectica nacque negli anni ’70. Allora si chiamava “Curiosità e Magia“, che oggi ricompaiono nella sua veste rinnovata ma sempre classica, per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo o che magari lo conoscono già bene.

Negozi di magia Roma: Storia e Magia strizza gli occhi al fantasy

Storia e Magia strizza invece gli occhi agli amanti del fantasy classico. Il negozio si trova in Via Ottaviano, a un passo dai Musei Vaticani.

Molto incentrato sul merchandising ‘magico’ proveniente da saghe come Harry Potter, Il Signore degli Anelli o Game of Thrones, Storia e Magia raccoglie anche una serie di prodotti che faranno la gioia di tutti gli appassionati di magia, meglio se antica.

Meno giochi di prestigio, ma più sguardi alle radici della magia, sia essa ‘vera’ o ‘cinematografica’. È possibile anche trovare gioielli, armature, armi e capi d’abbigliamento che si rifanno al medioevo o al mondo classico.

Negozi di magia Roma: Tra palco e realtà è un punto di riferimento

Chiudiamo l’elenco con Tra palco e realtà, un negozio curioso che guarda alla magia nel senso più classico. Trucchi di ogni tipo e giochi di prestigio trovano casa in questo spazio sito in Piazza della Rovere, sul Lungotevere Gianicolense.

Il negozio è diventato un punto di riferimento anche per tante altre arti da palcoscenico come il teatro, offrendo tutto quello che un amatore o un professionista del settore possa desiderare anche sul suo sito web.