LAZIOSound FESTIVAL 2021: 4 giorni di musica no stop al Castello di Santa Severa

Foto
LAZIOSOUND FESTIVAL 2021: dal 12 al 15 Luglio 2021 il Castello di Santa Severa sarà animato dalla rassegna estiva di LAZIOSound, il programma a sostegno della […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

LAZIOSOUND FESTIVAL 2021: dal 12 al 15 Luglio 2021 il Castello di Santa Severa sarà animato dalla rassegna estiva di LAZIOSound, il programma a sostegno della musica Under35 della Regione Lazio, giunto alla sua seconda edizione. 

L’evento mette a confronto e fa incontrare gli artisti simbolo di una generazione con le emergenti voci di LAZIOSound.

Sarà possibile accedere al Castello di Santa Severa ed assistere ai concerti gratuitamente. I biglietti potranno essere prenotati sull’applicazione DICE.fm. 

Fulminacci e Giuse The Lizia, Neri per Caso e Tredici Pietro, Giaime ed il duo rap SierraRoberto Gatto Imperfect Trio, Ainè e Occhi chiusi in mare aperto, Coro notevolmente, diretto da Marco Schunnach, Coro femminile EOS, diretto Fabrizio Barchi, Il coro che non c’è, diretto da Dodo Versino: questi sono i protagonisti di LAZIOSound Festival 2021.

Per 4 giorni no stop, la musica urban, jazz, cantautorato e musica a cappella si riappropria del suo spazio. Il programma prevede per ogni giornata un genere musicale diverso.

Lunedì 12 Luglio si parte con la categoria #urbankings. Sul palco si esibirà Tredici Pietro, ad accompagnarlo in questa inaugurazione, il duo di rapper Sierra e Giaime. 

Il 13 Luglio è il turno del Jazz con il Roberto Gatto Imperfect Trio, del batterista romano tra massimi esponenti del jazz italiano, e Ainè.

Il 14 Luglio è la volta del cantautorato con la voce di Giuse The Lizia e Fulminacci, affermato esponente del cantautorato giovane italiano, reduce dall’esperienza di Sanremo.

Gran finale per il 15 Luglio con i Neri per caso e il #volkafest, dedicato alla voce, con l’esibizione di Occhi chiusi in mare aperto, Coro notevolmente, Coro femminile EOS, Il coro che non c’è.

LAZIOSound Festival sarà arricchito per tutta la sua durata da LAZIOSound Campus, il corso di formazione previsto per tutti gli artisti vincitori delle rispettive categorie in modalità full-immersion pensato per comprendere i meccanismi del music business: dal booking alla promozione e distribuzione dalla contrattualistica ai diritti d’autore.

LAZIOSound è il programma delle Politiche Giovanili GenerAzioniGiovani.it della Regione Lazio a supporto della musica giovanile indipendente, realizzato con in sostegno del Dipartimento della Gioventù da LAZIOCrea SpA con la direzione artistica di Davide Dose – DO7, il festival è realizzato in collaborazione con Decanto e Castello di Santa Severa.

Guarda la photogallery
LAZIOSound Festival, tutti i nomi
LAZIOSound Festival, tutti i nomi
LAZIOSound Festival, tutti i nomi
LAZIOSound Festival, tutti i nomi