Guai per il libro di Francesco Totti, “gravissimo danno economico”. Ecco cosa sta accadendo Foto - Video

Il 29 Settembre è uscito in libreria "Un Capitano", il libro autobiografico di Francesco Totti scritto insieme al giornalista Paolo Condò ed edito Rizzoli. I proventi delle vendite saranno devoluti in beneficienza all'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, ma qualcuno sta facendo circolare delle copie pirata.

Il libro di Totti scaricato e fatto circolare illegalmente

Brutto guaio per l’ex capitano dell’AS Roma Francesco Totti, impegnato nella promozione della sua autobiografia “Un Capitano”. 

Il libro, edito Rizzoli e scritto insieme al giornalista Paolo Condò, è un viaggio nei ricordi del bomber romanista. Totti ha promosso questa sua ultima fatica sui social e parlandone in tv, ospite da Silvia Toffanin a Verissimo. Si era detto entusiasta dell’autobiografia, disponibile dal 29 settembre in libreria al prezzo di 21 €, e della destinazione dei proventi delle vendite, che saranno in parte devoluti in beneficenza all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Leggi anche: Totti e la casa all’Eur: ‘mai visto nulla di simile’. Guarda le foto

Ma qualcosa è andato storto e qualcuno è riuscito a diffondere illegalmente delle copie del libro.

10.000 copie pirata in circolazione: “state facendo una porcata”

“A Roma non si parla d’altro. Il libro ‘Un Capitano’ di Francesco Totti, invece che nelle librerie, sta viaggiando da un telefono all’altro attraverso WhatsApp”

Queste le parole del settimanale Chi sulla spiacevole notizia. Pare siano 10.000 le copie illegali attualmente in circolazione. Nonostante si stia facendo di tutto per risalire ai colpevoli, il danno economico è notevole. Tutti i soldi che sarebbero derivati dalla vendita di quelle copie, infatti, sono andati perduti. Parliamo di una consistente somma che non contribuirà, purtroppo, al lodevole intento della donazione all’ospedale.

L’ex capitano è comprensibilmente amareggiato da questa vicenda. Sperando che la triste vicenda si risolva al più presto, su Twitter alcuni utenti hanno espresso la loro solidarietà

Leggi anche: WEEKEND A ROMA, GLI EVENTI IN PROGRAMMA QUESTO SABATO E DOMENICA

Guarda la photogallery
Il libro di Totti scaricato e fatto circolare illegalmente
"Un Capitano" di Francesco Totti e Paolo Condò, attesissimo dai tifosi
10.000 copie pirata in circolazione
Il sostegno su Twitter: "state facendo una porcata"

Alessandra Zoia

Nata e cresciuta a Roma, mi piace girare per eventi con videocamera alla mano. Passioni in ordine sparso: arte, danza, calcio, comics, games e videogames, cinema, teatro, serie tv, musica. Book addicted. Sono una nerd prestata alla nightlife.