Immondizia a Roma, ‘scemo o str…?’. Il particolare “sondaggio” di Alessandro Gassmann su Twitter

Foto - Video
Alessandro Gassmann si sfoga su Twitter pubblicando una foto delle condizioni delle strade di Roma. Tutta colpa degli orari in cui si gettano i rifiuti?
loading

Alessandro Gassmann contro l’immondizia per le strade di Roma: parte il sondaggio su Twitter.

Alessandro Gassmann è solo uno dei molti vip che in questi giorni punta il dito contro la spazzatura che invade le strade della Capitale. Il suo ultimo post scatena una polemica fra gli utenti di Twitter.

L’attore fa partire un sondaggio, accompagnato da una foto a documentare lo stato delle strade di Roma. Il sondaggio è particolare, colorito e polemico: se il cittadino lascia i rifiuti dopo che il camion della nettezza è passato, sarà poco intelligente o poco civile?

La posizione di Alessandro Gassmann sembra netta: vista la situazione – ormai insostenibile – i cittadini dovrebbero contribuire alla pulizia con il piccolo sforzo di osservare l’orario dell’Ama e gettare la spazzatura nelle prime ore del mattino.

Il sondaggio ha un suo esito che verte verso la seconda opzione. Tuttavia scatta la polemica, assolutamente di rilievo. Infatti alcuni utenti – che si lasciano poi andare a considerazioni poco eleganti sullo stile di vita dell’attore – osservano che dovrebbe essere il servizio di nettezza urbana ad essere a disposizione delle esigenze dei cittadini, non il contrario. 

Perchè – si chiedono gli utenti contrari alla posizione di Gassmann – dovrebbero essere i cittadini ad adeguarsi alle esigenze dell’Ama e non viceversa? Perchè non si intensifica il servizio di pulizia delle strade? E soprattutto – su questo punto il dibattito si sta facendo appassionante – qual è l’orario giusto per gettare l’immondizia? Ecco cosa risponde un utente, affettuosamente indispettito:

Alessà mannaggia, che stai a dì? La spazzatura si getta alla sera, in tutta Italia. E’ vietato gettarla al mattino xché rimarrebbe tutto il giorno per strada e soprattutto d’estate diventa uno schifo. Alessà tu l’hai buttata sempre la mattina? Devi da studià!

Sarà vero che la spazzatura si getta alla sera in tutta Italia? Noi non lo sappiamo. Il nodo non si scioglie. Intanto la battaglia di Gassmann contro l’immondizia sembra essere appena cominciata.

LEGGI: Puzza nauseabonda a Roma, ecco le condizioni delle strade della Città Eterna >>

24/06/2019

Le polemiche delle ultime settimane sull’immondizia che invade Roma hanno coinvolto anche Alessandro Gassmann, che è intervenuto sulla questione rendendosi però protagonista di una involontaria gaffe che il web non gli ha perdonato…

LEGGI ANCHE: — Lite tra gabbiani per un topo in pieno centro a Roma: la nuova scena indigna il web

Alessandro Gassmann mostra l’immondizia per le strade di Roma, ma fa una gaffe

Come tanti altri VIP, anche Gassmann ha voluto dire la sua sull’emergenza immondizia che sta affliggendo la Capitale, ferendo impassibile il volto di Roma. L’attore ha voluto infatti denunciare il degrado che la città sta vivendo condividendo su Twitter una foto scioccante di cassonetti pieni di sacchetti di spazzatura che si riversano in strada

Secondo voi questa è Roma? La foto di Alessandro Gassman solleva polemiche… ECCO COSA SUCCEDERA' A ROMA NEI PROSSIMI GIORNI PER L'IMMONDIZIA –> https://bit.ly/2N7TdWV

Posted by Te la trovo io on Sunday, June 23, 2019

Il problema è che, dopo aver pubblicato polemicamente l’immagine, il figlio dell’immortale Vittorio ha cancellato il tweet, che aveva causato una serie di rimbrotti sui social

L’attore diceva infatti di stare “girando di notte a Roma”, mentre l’immagine postata era diurna e, tra l’altro, non ritraente la Capitale. Si tratta infatti di una foto facile da trovare su Google, ma che è stata scattata durante l’emergenza rifiuti in Sicilia, a Messina… Insomma, una gaffe che il web non gli ha perdonato, rimproverandolo di falsare la verità.

La risposta di Alessandro Gassmann alle polemiche del web

Puntualmente, però, nonostante la cancellazione del tweet, Gassmann ha spiegato le sue ragioni con un altro messaggio: “Ora vi spiego una cosa – ha precisato – la foto l’ho presa a caso in rete, mi serviva una foto di mondezza per dire quel che penso. NON ha importanza la foto ma quello che si vede e annusa a Roma, soprattutto fuori dal centro. Ora avete capito? Buona vita”.

Una spiegazione piuttosto chiara, quella di Alessandro Gassmann, che intendeva solo dire la sua sul degrado di immondizia che sta sommergendo Roma.

Virginia Raggi le iene
Foto: Kikapress

Guarda la photogallery
Alessandro Gassmann pubblica una foto per denunciare la questione rifiuti di Roma, ma il web insorge
Alessandro Gassmann pubblica una foto per denunciare la questione rifiuti di Roma, ma il web insorge
Alessandro Gassmann pubblica una foto per denunciare la questione rifiuti di Roma, ma il web insorge
Alessandro Gassmann pubblica una foto per denunciare la questione rifiuti di Roma, ma il web insorge
+1
Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Beneventano, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!