Quali sono i tre migliori ristoranti a Roma secondo gli esperti di Gambero Rosso? Consigli e dettagli al riguardo

loading

La carbonara è uno dei piatti locali di Roma e sono tanti i turisti che si concedono la pietanza per un pranzo o una cena nella Capitale.

LEGGI ANCHE: — Carbonara, sai quale tipo di pasta è più adatto per la Carbonara? Non è come credi 🍝 >>

Gambero Rosso ha dichiarato quali sono i tre migliori ristoranti dove guastarla.

Roma la patria della Carbonara: i migliori ristoranti secondo Gambero Rosso

Preferire un ristorante ad un altro è molto difficile, dato che a Roma sono tanti i locali che cucinano dei piatti strepitosi.

Gambero Rosso, però, ha stilato una lista evidenziando i tre migliori che secondo gli esperti sono:

  • Roscioli Salumeria con Cucina: il ristorante si trova nel centro della Capitale, in via Giubbonari e secondo quanto affermando i professionisti del settore, qui le materie prima sono di alta qualità e si accostano perfettamente alla bravura dello chef. Mangiare una carbonara in questo posto è una delle cose da fare a Roma.
  • Trecca – Cucina di Mercato: il ristorante è nei pressi di Ostiense e sono due gli chef che cucinano. Sono due fratelli e da tanto tempo seguono la tradizione romana su cui si basano tutti i loro piatti. Anche in questo caso le materie prime fanno la loro parte, essendo di alta qualità senza mai abbandonare il tema della sostenibilità ambientale. Sembra che un piatto di carbonara costi circa 10 euro.
  • Pipero Roma: terzo locale situato al centro, in corso Vittorio Emanuele. Alessandro Pipero con lo chef Ciro Scamardella propongono una carbonara ricercata e raffinata. Le materie prime arrivano da produttori di qualità e tutti gli ingredienti cucinati sono affidabili. Il prezzo non è tra i più economici, infatti, un piatto di carbonara è arrivato a costare circa 30 euro.

Questi sono solo tre dei tanti ristoranti e osterie in cui poter gustare un buon piatto di carbonara in quel di Roma dove si vive la tradizione anche e soprattutto a tavola.

FOTO: SHUTTERSTOCK