La Trattoria vecchia Roma entra nei ristoranti migliori a livello internazionale: l’amatriciana adesso è riconosciuta in tutto il mondo

loading

Roma non solo ha una storia e una cultura da fare invidia al mondo, ma anche una tradizione culinaria davvero gustosa. Carbonara, Gricia, carciofi alla romana, saltimbocca, amatriciana.

LEGGI ANCHE: — Pasta alla Amatriciana, il trucco per il soffritto che in pochi sanno >>

Ed è proprio grazie a questo piatto che la Trattoria Vecchia Roma ha conquistato un riconoscimento di fama internazionale.

Trattoria Vecchia Roma, l’amatriciana più buona del mondo

Trattoria Vecchia Roma è entrata a far parte della classifica dei 150 migliori ristoranti leggendari del mondo di Tasteatlas, conquistando il ventunesimo posto.

La Trattoria Vecchia Roma è stata premiata a livello mondiale grazie ai suoi punti di forza che sono l’arredamento rustico e il menù tradizionale. Il suo cavallo di battaglia? L’amatriciana, così affermano i proprietari: “I bucatini all’amatriciana sono una testimonianza della classica gastronomia italiana, con la sua invitante miscela di guanciale, pecorino e salsa di pomodoro. – poi ancora- Questo piatto di pasta, noto per i suoi sapori robusti e la sua consistenza soddisfacente, incarna magnificamente la semplicità e la profondità della cucina romana“.

Il successo della Trattoria Vecchia Roma

Alla Trattoria Vecchia Roma non solo si mangiano i bucatini all’amatriciana più buoni del mondo ma anche altre pietanze come la gricia con i carciofi, la porchetta, salumi, formaggi. Su Google, il locale ha ben 4.5/5 stelle e circa 9.600 commenti.

Dove si trova Trattoria Vecchia Roma? Un po’ di storia

La trattoria Vecchia Roma è situata nel cuore del quartiere Esquilino di Roma, lì dal 1916. All’epoca si trattava di un classico locale dove le persone si riunivano per giocare a carte, bere buon vino e trascorrere qualche ora in compagnia di amici e conoscenti. Allora aveva il nome di cantina Vini e olii.

Nel 1938, il locale venne preso dalla famiglia Colangeli che ha trasmesso ai propri figli la tradizione della cucina romana, la stessa che ritroviamo oggi nella Vecchia Roma.

Attualmente la famiglia si è allargata, aprendo un altro ristorante Osteria al Vicolo 9 presso Vicolo dei Serpenti, 9, 00184 Roma.

FOTO: SHUTTERSTOCK