Si chiama Fiuto e propone piatti di alto livello sia per i cani che per i padroni.

Metti una sera a cena con il tuo migliore amico, ma non quello umano, quello a quattro zampe: la possibilità di cenare insieme oggi c’è, grazie all’apertura di un ristorante gourmet per cani a Roma, dove l’esperienza culinaria di alto livello è assicurata per cani e padroni.

Il Fiuto Restaurant Drink & Food a Roma, vicino a Ponte Milvio, offre non solo una proposta gastronomica classica, ma anche un menu dedicato ai migliori amici dell’uomo, creato da un nutrizionista veterinario: ideato da Mario e Marco Turano, è un locale di cui si può dire, senza paura di offendere nessuno, che si mangia da cani!

LEGGI ANCHE: Animali domestici e pericoli: a cosa fare attenzione

Ristorante gourmet per cani: ecco cosa offre

Fuor di battute, il locale è molto curato all’interno e offre un ambiente accogliente per cani e padroni, che finalmente possono godersi una cena gustosa insieme: il cibo offerto ai cani infatti è simile a quello proposto agli umani, con l’eccezione che è cucinato senza condimenti come olio o sale, garantendo un pasto sano e gustoso.

Particolare attenzione è rivolta all’impiattamento, un momento curato dallo chef per garantire un’esperienza gustativa eccellente anche per gli adorati cuccioli.

LEGGI ANCHE: Il gatto ha 276 espressioni facciali per comunicare: la scoperta della scienza

Ma quali piatti sono stati creati per loro? Ad esempio bowl con riso, proteine e verdure, ma anche opzioni più sofisticate come l’arista con zucchine e carote alla julienne, il merluzzo con ricotta e zucchine bollite, o bocconcini di pollo con purè di patate. I proprietari, Mario e Marco Turano, assicurano di usare solo prodotti di alta qualità per garantire un’esperienza culinaria pregiata anche per i cani.

LEGGI ANCHE: Qual è l’alimentazione più corretta per il cane in autunno?

Per assicurare la tranquillità per tutti è presente anche Grammatico, addestratore di cani, che si assicura che non ci siano litigi tra gli animali e che questi non disturbino i clienti. Fino ad ora, la sua presenza è stata più che sufficiente e anzi, fra alcuni dei cani che si sono incontrati da Fiuto è anche scoppiato l’amore!