Lady Diana, dopo il divorzio fu costretta a separarsene. Ecco qual era il suo oggetto preferito

Foto - Video
A causa del divorzio, la principessa Diana fu costretta a rinunciare ad alcuni dei gioielli che indossava come membro della royal family. Ecco l'oggetto che non poté più conservare
loading

Con il divorzio da suo marito Carlo, molte cose cambiarono per Diana che dovette fare i conti con diverse rinunce. Non essere più un membro della Famiglia Reale britannica significava cambiare, ancora una volta, la sua vita. Dire addio a privilegi e abitudini reali non le costò molto, ma forse non poter più indossare la sua tiara preferita, a Lady Diana, dispiacque un po’.

Lady Diana costretta a separarsi dalla tiara

Quando il matrimonio tra lei e il principe Carlo arrivò al capolinea, Diana decise di voltare pagina e riprendere in mano la sua vita, alla ricerca dell’amore vero e di un po’ di serenità.

LEGGI ANCHE: — Spunta la figlia segreta di Lady Diana e Carlo: è lei che salirà sul trono al posto di William?

Fu una mamma sensibile, trattò con delicatezza l’argomento con i figli e poi si preparò a dire addio a quei privilegi che il titolo acquisito – e che ora avrebbe perso – le aveva conferito.

Tra le rinunce dell’ex moglie dell’erede trono – nel frattempo consolatosi tra le braccia di Camilla Parker Bowles –  anche alcune più frivole, ma che segnavano comunque lo spartiacque tra il vecchio e nuovo stile di vita.

Dopo il divorzio, Lady Diana dovette restituire – o meglio, lasciare nei cassetti – i gioielli della Casa Reale, che aveva sfoggiato durante gli anni del suo infelice matrimonio. E tra questi anche il suo preferito, la famosa Cambridge Lover’s Knot, la tiara di diamanti che tanto amava indossare.

L’omaggio a Lady D

La tiara preferita da Lady Diana è dunque rimasta a Buckingham Palace. Dopo la sua morte è stata rispolverata più volte e in diverse occasioni è stata avvistata sulla testa di Kate Middleton.

La moglie del Principe William l’ha indossata per partecipare a elegantissime serate di gala, proprio per omaggiare la compianta suocera che non ha mai conosciuto.

Kate e Meghan indossano spesso anche i gioielli appartenuti alla principessa del popolo, che sono andati in eredità ai due figli insieme al suo fiabesco abito da sposa.

Di recente, le modifiche apportate ai preziosi di Lady D dalle due giovani nuore hanno creato qualche malumore tra gli estimatori di Diana.

Difficile che qualcuno, invece, osi mettere mano sulla tiara preferita di Lady Diana: la Cambridge Lover’s Knot non si tocca!

lady diana abito nuziale
Guarda la photogallery
Lady Diana
Carlo e Diana
Lady Diana
Lady Diana
+3
Francesca Caiazzo

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!