Lady Diana, ecco che fine ha fatto l’abito nuziale dopo la morte della principessa del popolo Foto - Video

Chiunque ricordi il matrimonio di Lady Diana con il principe Carlo ha ancora oggi ben impresso nella mente il momento dell'ingresso della principessa nella cattedrale Saint Paul con il lungo strascico di quasi 8 metri. Ma che fine ha fatto l'abito nuziale di Lady Diana? Ecco cosa si scopre

Quando quel 29 luglio del 1981 arrivò alla Cattedrale di Saint Paul, gli occhi del mondo erano puntati su di lei: tutti erano curiosi di ammirare Lady Diana col suo meraviglioso abito nuziale. Un vestito fiabesco che incantò i milioni di telespettatori che da ogni parte del globo seguirono le nozze con il Principe Carlo. Ma dopo la morte della principessa del popolo, che fine ha fatto quell’abito?

L’abito nuziale di Lady Diana

Disegnato da David e Elisabeth Emanuel, il vestito da sposa di Lady Diana era preziosissimo: fatto di pura seta color avorio, intessuto con oltre 10mila dischi perlacee, impreziosito dalle maniche a sbuffo e con uno strascico lungo quasi 8 metri.

LEGGI ANCHE: — Il brutto gesto di Meghan Markle per i gioielli di Lady Diana: ecco che fine hanno fatto i ricordi della mamma di Harry

Nella storia della Monarchia inglese, nessuna altra sposa ha mai più sfoggiato uno strascico così lungo. Un vestito da sogno, insomma, che è divenuto un’icona di stile.

Quel giorno in cui Diana indossò il suo abito nuziale sembrava fosse tutto perfetto e invece la storia ci ha consegnato l’immagine di una principessa triste, tradita, vittima di un amore non corrisposto.

Forse anche per questo, per le sue fragilità che non nascondeva, era così amata dalla gente comune che soffrì molto quando morì nel 1997.

Il vestito in eredità ai figli

Nel suo testamento, Lady Diana aveva disposto che il suo abito nuziale, insieme ad altri suoi beni, andassero in eredità ai figli, William e Harry, quando entrambi avrebbero compiuto i 30 anni.

Il fratello della principessa, Earl Spencer, ha rispetto le sue volontà e dopo aver custodito gelosamente quel vestito, lo ha consegnato ai due nipoti il 15 settembre 2014, giorno in cui Harry – il più giovane dei 2 – ha spento le 30 candeline.

Per quanto belle nel giorno del loro matrimonio, neanche Kate Middleton e Meghan Markle sono riuscite a eguagliare l’immagine iconica di Lady Diana nel suo meraviglioso abito nuziale. E forse mai nessuna lo farà.

lady diana, meghan, kate, gioielli
Guarda la photogallery
Lady Diana, ecco che fine ha fatto l'abito nuziale
Lady Diana, ecco che fine ha fatto l'abito nuziale
Lady Diana, ecco che fine ha fatto l'abito nuziale
Lady Diana, ecco che fine ha fatto l'abito nuziale
+1

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!