Lady Diana, il significato del soprannome dato a Camilla Parker Bowles quando scopri l’infedeltà del Principe Carlo

Foto
Lady Diana diede un soprannome a Camilla Parker Bowles dopo essere venuta a conoscenza dell'infedeltà del marito. Ecco il significato nascosto dietro quel "poco lusinghiero" appellativo usato dalla "principessa del popolo".
- - Ultimo aggiornamento
loading

Nella controversa storia del matrimonio tra Lady Diana e il Principe Carlo, Camilla Parker Bowles è stata una presenza quasi costante. Tra le tante pagine scritte su tutti gli eventi che hanno coinvolto l’attuale Duchessa di Cornovaglia, la Principessa del Popolo e l’erede al trono d’Inghilterra, c’è quella sul soprannome che Diana affibbiò alla rivale. Un nick per nulla lusinghiero e dal chiaro significato…

LEGGI ANCHE: — ‘Non la perdonerò mai’, il Principe William rivela quella volta che Lady Diana lo fece davvero arrabbiare e gli cambiò la vita

Diana venne a sapere di stare vivendo un ‘matrimonio troppo affollato’ nel momento in cui trovò una ricevuta per l’acquisto di un braccialetto che riportava appunto le iniziali di Camilla… Come un’ombra, l’attuale Duchessa di Cornovaglia tornò così nella vita del Principe Carlo, cominciando quella che probabilmente è la storia d’amore e tradimenti più celebre del ‘900.

Il perché del soprannome che Lady Diana affibbiò a Camilla Parker Bowles

Fu in quel periodo che Lady Diana cominciò a chiamare Camilla Parker Bowles con il per nulla edificante soprannome de ‘Il Rottweiler’, del quale spiegò anche il significato. Per anni abbiamo creduto che il nomignolo derivasse dal fatto che Camilla seguisse Carlo praticamente ovunque, ma il motivo è in realtà un altro, e qualche anno fa lo rivelò Simone Simmons, amica di lungo corso di Lady D.

Il soprannome di ‘Rottweiler’ le fu dato perché somiglia ad un cane – scrisse la Simmons nel suo libro su Diana – e perché una volta affondati i denti dentro qualcuno non lo avrebbe mai lasciato andare”.

Camilla chiamava Lady D ‘la mucca pazza’

Un nomignolo pieno d’astio dunque, ma che in qualche modo si porta dietro le atmosfere tese dell’epoca. Tuttavia, da parte sua, anche Camilla Parker Bowles trovò un nomignolo per nulla garbato da dedicare a Lady Diana. L’attuale moglie di Carlo, infatti, definì la principessa con l’appellativo di “mad cow” (“mucca pazza”), soprattutto dopo che la Spencer cominciò a parlare pubblicamente del tradimento.

Foto: Kikapress

meghan markle copia lady diana
Guarda la photogallery
Il vero motivo del soprannome che Lady Diana diede a Camilla Parker Bowles
Il vero motivo del soprannome che Lady Diana diede a Camilla Parker Bowles
Il vero motivo del soprannome che Lady Diana diede a Camilla Parker Bowles
Il vero motivo del soprannome che Lady Diana diede a Camilla Parker Bowles
+1