Fabrizio Del Noce che fine ha fatto e cosa fa ora: la sua nuova vita in Portogallo Foto - Video

Fabrizio Del Noce, l'ex direttore di Raiuno, sarebbe pronto a ritornare in Italia ma fino ad ora che cosa ha fatto? Ecco la sua nuova vita in Portogallo lontano dalla tv

Che fine ha fatto Fabrizio Del Noce, dal Portogallo pronto a tornare in Italia se…

Fabrizio Del Noce, 70 anni – più della metà dei quali trascorsi in Rai con una parentesi in Parlamento tra le file di Forza Italia, sarebbe pronto a prendere un aereo dal Portogallo per tornare immediatamente in Italia.

A Lisbona l’ex dirigente di Viale Mazzini vive da quasi 5 anni e si gode la pensione al netto delle esigue tasse previste dal sistema previdenziale portoghese: questo il motivo principale che l’ha convinto tempo fa a fare le valigie e lasciare il Bel Paese.

Ma il figliol prodigo potrebbe rimettere piede in Italia e in Rai qualora fossero confermate le ultime voci sul suo conto: il nome di Fabrizio Del Noce, infatti, circola sempre più insistentemente nei corridoi Rai in vista delle nomine del CdA e della Presidenza in primis.

— ‘Era troppo buonista’, quel ricordo di Del Noce su Fabrizio Frizzi: ecco come ha definito il conduttore scomparso

Fabrizio Del Noce nuovo Presidente Rai? Il suo nome circola insistentemente a Viale Mazzini

L’ex direttore di Rai 1 dal 2002 al 2008 e poi di Rai Fiction dal 2008 al 2012 ha confessato al Corriere della Sera che “penso di avere le carte in regola. Ho un curriculum di tutto rispetto, ho lavorato in azienda per 41 anni, la conosco benissimo, la amo molto, sono per natura un moderato e non agiterei le acque per il gusto di farlo”.

Per me – ha aggiunto –, perché non dirlo, sarebbe una bella conclusione di una carriera quarantennale”.

Elisa Isoardi, che deve molto a De Noce, è stata avvistata a Lisbona e i contatti con Matteo Salvini – come lo stesso dirigente Rai aveva ammesso in un servizio di Piazza Pulita – sono costanti, dunque più di qualcuno si dice sicuro che tornerà in Rai dalla porta principale.

M5S e Lega si trovano ancora in disaccordo proprio sulla presidenza e sulla direzione del Tg1, staremo a vedere se si troverà una quadra.

Qualora la scelta dei verde-oro non dovesse ricadere su Del Noce, nessun rancore:

Ho un curriculum che non richiede certo raccomandazioni – ha puntualizzato al Corriere –  Non sono il tipo che se ne sta col cappello in mano e si mette a telefonare a questo o a quello. Se mi vogliono son qui, ben felice e disponibile. Altrimenti grazie, è stato già ben gratificante che si sia pensato a me”.

Frizzi e Giletti
Guarda la photogallery
Fabrizio Del Noce che fine ha fatto e cosa fa ora: ecco la sua nuova vita in Portogallo
Fabrizio Del Noce
Fabrizio Del Noce
Fabrizio Del Noce
+2

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!