‘Era troppo buonista’, quel ricordo di Del Noce su Fabrizio Frizzi che fa discutere

Foto
Nel giorno dei funerali di Fabrizio Frizzi, l'ex direttore della Rai, Fabrizio Del Noce, fa una dichiarazione 'contro corrente' sul passato dello scomparso conduttore televisivo
- - Ultimo aggiornamento
loading

Nel giorno dei funerali di Fabrizio Frizzi, si accavallano i ricordi delle persone che lo hanno conosciuto. Anche Fabrizio Del Noce, ex direttore di Rai Uno, ha voluto ripercorrere alcuni episodi della carriera del noto conduttore, ricordando pure i momenti in cui tra i due, i rapporti furono più freddi.

Del Noce, intervistato da Il Giornale, torna al lontano 2002 e a quella infelice considerazione che ebbe modo di esternare sull’edizione di Miss Italia condotta proprio da Frizzi.

‘BASTA, DENUNCIO’, QUELLA VOLTA CHE FABRIZIO FRIZZI SBOTTO’ CONTRO DI LUI: ECCO COSA ERA SUCCESSO MESI PRIMA DELLA MORTE

Io gli dissi che era troppo buonista e – ha raccontato al noto quotidiano – che alle sue domande le ragazze rispondevano in modo troppo banale. Ma tutto finì lì. Poi la cosa si ricompose e i nostri rapporti restarono buoni”.

Frizzi, però, non restò indifferente di fronte a quelle parole e poco dopo lasciò la Rai. “Ci fu una diversità di vedute – ha continuato Del Noce –  Ma non si dica che fu quello il motivo per cui Fabrizio decise di andare a Mediaset. Erano questioni burocratiche e contrattuali. In tv i conduttori si muovono, provano altre esperienze”.

A Mediaset, Fabrizio ci restò poco per poi tornare a casa, a Viale Mazzini, ma non su Rai Uno, almeno non subito.

Nonostante questa disavventura, l’ex direttore della rete ammiraglia Rai conserva un bellissimo ricordo del conduttore galantuomo: “Penso che sia stato uno dei migliori conduttori che la Rai abbia avuto in questi ultimi 40 anni. Estremamente versatile, accettava le regole del gioco e, appunto, le rispettava anche nei momenti più difficili”.

Guarda la photogallery
Del Noce e Frizzi
Fabrizio Frizzi
Fabrizio Del Noce
Fabrizio Frizzi
+1