Uno “strano” sole su Roma è stato filmato e diffuso tramite i social network: per molti è un fenomeno simile al miracolo del sole di Fatima

Un video pubblicato sulla pagina dei Papaboys sta sollevando molte reazioni in rete, soprattutto fra i cattolici: il video è stato girato nei pressi di San Pietro nella mattinata di mercoledì e mostra un sole che secondo alcuni è “anomalo”.

Il sole che appare nel video, secondo l’interpretazione data da chi guarda, sarebbe molto grande e ricorderebbe un ostia: un fenomeno simile a quello osservato a Cova da Iria il 13 ottobre del 1917, passato alla storia come il “Miracolo del Sole”.

LEGGI ANCHE: — Coronavirus, la Bibbia aveva predetto tutto: il virus è un segno biblico dell’Apocalisse?

Miracolo sole Vaticano, come a Fatima?

In queste ore il video diffuso sulla pagina Facebook dei Papaboys sta facendo il giro del web: ovviamente il fenomeno ad occhio nudo era molto più visibile (secondo chi era presente), mentre dalle immagini su schermo si può notare un sole molto nitido e intorno una sorta di “aureola”, un cerchio molto ben definito e visibile ad occhio nudo.

https://www.facebook.com/Papaboys/videos/621202808703796/

Molti cattolici hanno voluto vedere in questo sole un segnale rassicurante, altri hanno fatto notare, nei commenti, che si tratta di un fenomeno naturale perfettamente spiegabile.

Miracolo del Sole a Cova di Iria

La mente dei cattolici è riandata subito al famoso Miracolo del sole del 1917: il 13 ottobre di quell’anno infatti, nei dintorni della cittadina portoghese di Fatima, le persone radunate a pregare alla Cova da Iria avrebbero visto il disco solare cambiare colore, dimensione e posizione per circa 10 minuti.

Il 13 di ogni mese i credenti si radunavano a Fatima, alla Cova da Iria, per celebrare quel 13 maggio in cui i tre pastorelli Francisco, Jacinta e Lucia avevano visto la misteriosa “signora”, identificata come la Madonna: il 13 ottobre, dopo quel miracoloso fenomeno del sole, le apparizioni si interruppero.

I segni particolari legati al sole sono numerosi: nel 1980, alla Grotta delle tre fontane a Roma, alcune persone riunite in preghiera riferiscono di aver visto strani fenomeni di movimento e colore del sole. Anche alla Grotta delle tre fontane, nel 1947, era stata segnalata un’apparizione mariana. I fenomeni si sono poi ripetuti nel 1980, nel 1985 ed 86.