Uno dei più amati bellerini di Ballando con le stelle arriva sul web e direttamente a casa vostra, con la Virtual Dancer Academy.

loading

È uno dei ballerini più amati e storici di Ballando con le Stelle, e ora Simone di Pasquale dal palco dello show di Milly Carlucci ha deciso di passare ad un palco virtuale con la sua scuola di ballo Virtual Dancer Academy.

LEGGI ANCHE:– Stasera in tv, Il Cantante Mascherato su Rai 1: cosa svela Simone di Pasquale sul programma

Lo abbiamo raggiunto virtualmente per un’ intervista video nella quale Simone ci ha raccontato della nuova avventura, svelato la vip con cui a ballato nel programma Rai che gli è rimasta nel cuore, ed anche con quale ballerina ha avuto una relazione. Elegante disponibile e gentile, il ballerino ci ha subito incuriositi con la sua scuola virtuale di ballo. A chi è rivolta? Possono iscriversi anche persone che non hanno nozioni di danza?

“Sono fiero e fortunato di essere cresciuto professionalmente all’interno di Ballando. Ma questo periodo difficile che stiamo vivendo a causa del Covid mi ha spinto a passare dal palco al web, sviluppando una nuova idea: la Virtual Dancer Academy. [..] In questo periodo di tristezza, la danza è terapeutica e così mi sono tuffato in questa esperienza: una piattaforma virtuale dove far confluire gli amanti del ballo.”

Un’accademia di danza rivolta a tutti anche a chi non ha mai avuto il coraggio di entrare in una sala di ballo.

“La piattaforma conterrà lezioni di ballo con i migliori insegnanti. Sono lezioni h24 e basterà collegarsi dalla propria smart tv o dallo smartphone. Entreremo nelle case delle persone. Vorremmo riuscire a creare una community sperando di poterci abbracciare presto e portare anche dal vivo alcune performance.”

Parlando di performance, in 15 edizioni di Ballando con le stelle, Simone Di Pasquale ha ballato con molte vip e sebbene ognuna di loro gli ha lasciato qualcosa, una in particolare è rimasta nel suo cuore e nella sua vita.

“Il rapporto più stretto e oparliamo anche di lavori insieme è Nathalie Guetta. Con lei ho instaurato un rapporto tra fratello e sorella, abbiamo uno scambio molto personale e tutti abbiamo iniziato ad amare per la sua follia buona.”

Lo show condotto da Milly Carlucci è apprezzato anche per l’estrema sincerità di opinioni che emergono tra giudici e ballerini. Ma con Raimondo Todaro come sono andate le cose? E chi è la ballerina con la quale Simone ha avuto una storia d’amore. Per scoprirlo non vi resta che guardare la nostra video intervista.

Crediti foto@Ufficio Stampa Eleonora Teti