Sanremo 2016, prima puntata: i quattro big a rischio e il debutto di Ghenea e Garko

Foto
Sanremo 2016, prima puntata: i quattro big a rischio e il debutto di Ghenea e Garko. È finalmente salpata la nave di questa 66esima edizione […]
-
loading

Sanremo 2016, prima puntata: i quattro big a rischio e il debutto di Ghenea e Garko.

È finalmente salpata la nave di questa 66esima edizione del Festival di Sanremo e la prima puntata è stata subito portatrice di notizie agrodolci, considerando che Carlo Conti ha annunciato i quattro artisti in gara nella sezione Big a rischio eliminazione o – come direbbe il conduttore – nella zona “rossa”. Sono Irene Fornaciari (Blu), Noemi (La borsa di una donna), i Dear Jack (Mezzo Respiro) e i Bluvertigo (Semplicemente) ad uscire un po' malmenati dalla dura legge dei primi ascolti. Come logica conseguenza, i sei cantanti graziati sono Lorenzo Fragola (Infinite volte), Arisa (Guardando il cielo), Enrico Ruggeri (Il primo amore non si scorda mai), gli Stadio (Un giorno mi dirai), Rocco Hunt (Wake Up) e la coppia Deborah Iurato e Giovanni Caccamo (Via da qui).

Per rimanere sempre aggiornato su Sanremo seguici anche su Facebook e Twitter!

L'ipotesi ripescaggio è chiaramente sempre valida – sebbene durante il Dopofestival Noemi ironizzando abbia dichiarato di non aver capito il regolamento (al che la Gialappa's senza scrupoli le ha risposto “Te lo spieghiamo, se vieni eliminata vai a casa”) – ma, come ogni Festival che si rispetti, anche quest'anno la gara è solo uno dei tanti elementi della kermesse, che prende colore tra ospiti, comici e divertenti fuori programma.

 

Sanremo 2016, prima puntata: gli ospiti e Virginia Raffaele

La prima serata è stata, in questo senso, la serata dei debutti: Madalina Ghenea e Gabriel Garko hanno potuto finalmente soddisfare le curiosità di chi attendeva con ansia i loro primi passi sul palco dell'Ariston; prima volta anche per Aldo, Giovanni e Giacomo a Sanremo, mentre Virginia Raffaele ha debuttato in veste di co-conduttrice (lo scorso anno si presentò come ospite nei panni di Ornella Vanoni). L'attrice e imitatrice ha omaggiato il cinema italiano con una esilarante parodia di Sabrina Ferilli (iconica la battuta “Dicono che Elton John è uno spot per gli omosessuali… E i Pooh che so'? 'Na marchetta per l'Inps?"), mantenendo dunque la parola, visto che in conferenza stampa aveva lasciato intendere l'arrivo di grandi travestimenti.

 

Tra i grandi momenti della serata, è impossibile non citare l'arrivo di Laura Pausini (che ha intonato persino La Solitudine) e quello di Elton John. Sul palco sono saliti, tra gli ospiti, anche Maître Gims e Giuseppe Ottaviani.

Guarda la photogallery
Sanremo 2016, prima puntata: i quattro big a rischio e il debutto di Ghenea e Garko – 2
Sanremo 2016, prima puntata: i quattro big a rischio e il debutto di Ghenea e Garko – 2
Sanremo 2016, prima puntata: i quattro big a rischio e il debutto di Ghenea e Garko – 2
Sanremo 2016, prima puntata: i quattro big a rischio e il debutto di Ghenea e Garko – 2
+9