
Fuori programma all’Ariston
Quest’anno mancava un fuori programma al teatro Ariston e ce lo hanno regalato, seppure in sordina, due cronisti del programma ‘La Gabbia’, talk show politico di La7 condotto da Gianluigi Paragone.
IL PRIMO VINCITORE DEL FESTIVAL
I due, come riporta Libero Quotidiano, hanno tentato di accedere al teatro Ariston spacciandosi per due Senatori della Repubblica: il loro intento era dimostrare come un politico possa godere dei benefici della casta ed entrare in teatro senza biglietto (tra l’altro l’Ariston è sold out da mesi).
Un finto senatore a Sanremo
Quella che voleva essere una denuncia sociale si è però ritorta contro di loro: a quanto sembra, i due non hanno convinto lo staff di Sanremo, che ha allertato le forze dell’ordine.
Ai poliziotti i due cronisti, che erano armati anche di telecamere e microfoni nascosti, hanno spiegato quali erano le loro reali intenzioni: nonostante questo, sono stati portati in caserma ed interrogati.
Non è la prima volta che un fuori programma anima le serate del Festival di Sanremo: resta mitico l’aspirante suicida salvato da Baudo nel 1995, ma anche il più recente disoccupato del 2014, durante la prima serata del Sanremo targato Fazio, che minacciò a sua volta di buttarsi dalla balaustra dell’Ariston se il conduttore non avesse letto la sua lettera.
Quest’anno il talk di Paragone avrebbe potuto regalarci un’altra gustosa polemica, ma è andata male: la storia viene raccontata anche dall’account twitter della trasmissione e promette approfodimenti durante la puntata de La Gabbia di domenica sera.