Annalisa torna a Sanremo a due anni di distanza dal suo debutto sul palco dell’Ariston e presenta al pubblico Una finestra tra le stelle, brano scritto da Kekko Silvestre.

EMMA VS ANNALISA SCARRONE

Stavolta la canzone da cantare è solo una (nel Festival del 2013 era necessario presentarsi con due brani), ma Nali – che abbiamo incontrato poche ore prima dell’inizio della kermesse – è assolutamente emozionata come la prima volta.

 

Annalisa, la canzone di Kekko e l’amore

“Credo tantissimo in questa canzone – ha commentato Annalisa – è una canzone d’amore a 360 gradi. Parla di voglia di condividersi, per cui la finestra di cui si parla è proprio questo punto di contatto. Voglio proprio salire sul palco e aprire questa finestra al mio pubblico”.

“Kekko è bravo perché sa scrivere per gli altri, dedicandosi agli altri. – ci confessa poi Annalisa, parlando dell’autore del brano – Lui cerca di cucire addosso all’interprete una canzone giusta per lui. Non tutti gli autori lo fanno. Il fatto che lui lo faccia è una figata”.

La cover dei Matia Bazar

Come cover Annalisa ha invece scelto Ti sento dei Matia Bazar, un testo decisamente impegnativo che l’artista personalizzerà per l’occasione: “Sono un po’ tesa perché il confronto non regge (ride, ndr). Sto scherzando. Abbiamo fatto un bel lavoro perché l’arrangiamento è completamente diverso, l’intenzione è rispettosa, non voglio avvicinarmi alla canzone già fatta, che è immortale. Non la voglio rovinare, chiariamo questa cosa”.

Annalisa ci racconta poi il suo nuovo album, Splende, ricordandoci che due tappe sono state già confermate (a Milano l’1 aprile e a Roma il 3 aprile).