Sono stati fra gli innegabili protagonisti della prima serata del Festival di Sanremo: la famiglia Anania, da Catanzaro, 16 figli e tanta fede nel buon Dio.
Qualcuno ha letto l’ospitata degli Anania come una risposta di Conti alle polemiche dell’Aiart (associazione spettatori) per la futura ospitata della cantante-drag queen Conchita Wurst: fatto sta che gli Anania si sono presentati belli, numerosi e molto seri.
La famiglia Anania: in 18 grazie alla Divina Provvidenza
Nessuno spazio per le battute, Conti ha cercato di ironizzare sulla mancanza della tv in casa ma il signor Anania ha risposto a tono: i figli sono merito di Dio, dello Spirito Santo e della Provvidenza. Una Provvidenza che li aiuta anche ad andare avanti, pur nelle mille difficoltà che si possono immaginare con una famiglia tanto numerosa.
Mentre sul web i commenti si sprecavano letteralmente (e gli Anania sono finiti nei Trend Topics della serata), anche il pubblico in sala iniziava a rumoreggiare: qualcuno rideva forse della risposte ferventi del papà, qualcun’altro si chiedeva come funzionasse questa storia della Provvidenza divina per pagare le bollette.
Scherzi e commenti a parte, una famiglia così non si vede tutti i giorni: a loro è andato il plauso e la solidarietà di tante mamme e papà italiani.