loading

Inaspettatamente tra i big in gara al Festival di Sanremo 2015, Lorenzo Fragola parteciperà con il brano “Siamo uguali”.

Dopo l’ascesa e la vittoria all’ultimo X Factor nella squadra di Fedez con Mahd, Lorenzo Fragola si prepara così a sfidare uno dei palchi più autorevoli d’Italia: quello del Festival di Sanremo.

Vincitore dell’ultima edizione di X Factor, Lorenzo Fragola è un ragazzo molto eclettico, suona la chitarra con cui da sempre si accompagna, eseguendo brani scritti da lui e versioni acustiche di grandi successi italiani e internazionali.

Ha cominciato a cantare all’età di 5 anni e ha preso parte alla realizzazione di musical liceali “Cavalleria rusticana” e “Shakespeare in love”, andati in scena al Piccolo Teatro di Catania, in cui partecipava come cantante.

Nel 2014 decide di presentarsi alle selezioni di X Factor dove strabilia il pubblico e i giudici con le sue interpretazioni di “Che cosa sono le nuvole?” di Domenico Modugno e “The reason why”, un brano scritto da lui. Fedez, giudice della categoria Under 24 Uomini, lo sceglie per la sua squadra e Lorenzo arriva alla fase finale del talent di Sky dove presenta nuovamente il suo inedito “The reason why” e si aggiudica la vittoria finale. Quella stessa sera gli viene consegnato il suo primo disco d’oro conquistato in pochissimi giorni dal singolo e incluso nell’ ep “Lorenzo Fragola” uscito il 12 dicembre. Anche grazie a questo straordinario risultato, Carlo Conti, a pochi giorni dall’annuncio degli artisti partecipanti al 65° Festival di Sanremo, include Lorenzo tra i Big in gara con un brano di sua firma dal titolo “Siamo uguali”.

Nel frattempo, dopo una sola settimana dalla finale di X Factor, “The reason why” conquista il disco di platino e rimane saldamente alla prima posizione della classifica Fimi/GFK dei singoli più venduti.

Lorenzo sta attualmente lavorando al suo primo album di inediti.