Mercatini di Natale, i più attesi e magici del 2022

I mercatini di Natale sono un’ottima occasione per trovare il regalo (artigianale) perfetto per amici e parenti: ecco i più attesi.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Manca poco meno di un mese a Natale e l’ansia del regalo perfetto inizia a farsi sentire: se il Black Friday non vi accontenterà e siete alla ricerca di un pensiero artigianale, unico e più particolare, allora ecco la lista di mercatini di Natale più attesi, magici (e green) che si trovano in Italia.

Leggi anche : >> BLACK FRIDAY, COSÌ AMAZON TI REGALA 15 EURO: IL TRUCCO POCO CONOSCIUTO

Mercatini di Natale 2022, quali visitare per trovare il regalo perfetto

L’Alto Adige è sicuramente la regione più importante, storica e attrezzata da questo punto di vista: per il 2022, ben 5 sono le destinazioni che vi scalderanno il cuore.

Dal 25 novembre 2022 al 6 gennaio 2023, infatti, Bolzano, Bressanone, Vipiteno, Merano e Brunico saranno le città protagoniste di un evento che richiama oramai da 10 anni migliaia di avventori e che è sempre più green e sostenibile.

Proprio a Bolzano si terrà il mercatino di Natale più vecchio d’Italia, la cui primissima edizione risale addirittura al 1991.

Chiaramente tutte queste mete che ospitano i mercatini di Natale propongono contestualmente un’offerta enogastronomica senza eguali, ricca di storia e cultura, nonché – ovviamente – di gusto!

Si potranno sempre provare le specialità culinarie altoatesine che, di natura piuttosto sostanziose, vi aiuteranno a sopportare meglio il freddo.

Da nord a sud, ecco i mercatini di Natale più cool del 2022

Fate un salto a vedere anche il mercatino di Natale di Firenze, dove sarà possibile ammirare la pista di pattinaggio più grande d’Europa! Già da metà novembre e per un mese intero Piazza Santa Croce si veste a festa.

Non dimentichiamo di far visita al mercatino di Greccio, vicino Rieti: questo paese è gemellato addirittura con Betlemme, dunque il Natale è davvero una cosa seria! D’altronde è stata la prima città ad organizzare e assistere alla prima rievocazione della Natalità… Anche qui è possibile assaggiare le prelibatezze del territorio.

Infine impossibile non menzionare Salerno che dal 2 dicembre si illumina a festa con la rinomata rassegna Luci d’Artista, una spettacolare esposizione d’arte luminosa sparsa per le vie della città campana.

Foto: Shutterstock

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!