Il cast di ‘Mare Fuori’ a ‘Domenica In’. Matteo Paolillo, uno dei protagonisti della serie tv, svela com’è nata la famosa canzone.

loading

Il cast di Mare Fuori è ospite a Domenica In. Matteo Paolillo, uno dei protagonisti della serie tv, svela a Mara Venier com’è nata la famosa canzone che da anni spopola in tv e sul web. ‘O Mar For è infatti ormai un indiscutibile successo. «La canzone nasce dall’esigenza di dare speranza al mio personaggio. – dice Matteo Paolillo – L’ho scritta un po’ per lui. Poi per gioco l’ho fatta sentire ai ragazzi. Ho fatto la canzone e l’ho mandata nel gruppo WhatsApp. Massimiliano diceva La canzone è forte, è forte!».

LEGGI ANCHE: Il 2024 dei CCCP tra album e tour: «Mai stati in sintonia con il mondo, la nostra è vita»

Massimiliano Caiazzo conferma la versione del collega («Sì, io sono impazzito!», commenta), mentre Paolillo continua il suo racconto: «Carmine, il regista della prima stagione, ha detto Facciamola diventare la sigla. È diventato così un messaggio di speranza che è lo stesso della serie». Nasce così la sigla di Mare Fuori, come spiega il cast a Domenica In.

Intanto, l’11 febbraio è uscito Foglie D’Autunno, il nuovo singolo di Matteo Paolillo. La canzone è parte della colonna sonora della quarta stagione di Mare Fuori e prodotta da Lolloflow. «È un singolo a cui tengo molto e a cui ho voluto aggiungere un po’ di poesia. racconta Matteo – Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie, pronti a cadere da un momento all’altro. Eppure, ancora immobili ci guardiamo, in bilico, e ci accorgiamo di essere uguali, con lo stesso destino, le stesse sofferenze e la stessa voglia di essere felici».