Alla vigilia del Festival di Sanremo 2024, Amadeus e Fiorello sono stati eccezionalmente ospiti di ‘Che Tempo Che Fa’ sul NOVE.

loading

Domenica 4 febbraio 2024 sul NOVE, e in streaming su discovery+, è andato in onda il nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio. Alla viglia del Festival di Sanremodopo gli attriti che nelle settimane scorse hanno contrapposto Rai e Discovery (il vincitore del festival non sarà nel salotto di Fazio dopo la vittoria) – va in scena in disgelo.

Tra gli ospiti, in collegamento da Sanremo, ci sono stati proprio il Direttore Artistico e conduttore Amadeus e il co-conduttore della serata finale Fiorello. Quest’ultimo è anche protagonista di Viva Rai2!… Viva Sanremo!, in onda al termine di ognuna delle prime quattro serate dal glass box “Aristonello”, davanti al Teatro Ariston.

CTCF Amadeus Fiorello
Foto da Ufficio Stampa

L’incontro – mentre va in scena anche il derby d’Italia – ha visto Fiorello, Amadeus e Fazio giocare proprio sulla rivalità tra reti. “Il DG Rai Rossi e Roberto Sergio non vogliono che io esageri – ha esordito Rosario – Il fatto che tu ci hai invitati dimostra che tu comunque sei un uomo Rai, pagato da altri e questa cosa qui alla Rai piace tanto!”. “Io li ringrazio molto perché mi sembra finalmente un segno di serenità, non sono mica un nemico!”, replica Fazio.

LEGGI ANCHE: — Marco negli Stadi 2025: il nuovo tour di Marco Mengoni, date e biglietti

Al che, Amadeus: “Tu sai che io sono superstizioso, avrei mai potuto saltare questo collegamento?”. E ancora, Amadeus a Fiorello: “Lui è un po’ più aziendalista e hanno detto che deve parlare poco. Io sono un ribelle e quindi… ‘Salutiamo il Nove!’, lui non lo può fare’”. Immancabile, poi, la sollecitazione relativa a un sesto festival: “Possiamo dirlo, il prossimo Festival lo presenta Fiorello…”, afferma il padrone di casa. “Abbiamo prenotato le vacanze – rilancia la coppia – e poi apriremo una pagina OnlyFans”.

 Quindi, il saluto finale di Fabio Fazio: “Di nuovo grazie alla Rai per aver concesso questa possibilità. Ripeto, spero sia l’inizio di una ritrovata serenità di cui abbiamo tutti voglia”. Sarà così?

Foto da Ufficio Stampa / Contenuti in streaming su discovery+