Lady Gaga e Bradley Cooper a #Venezia75, con il film ‘A Star is Born’

Il 31 agosto in anteprima mondiale alle 75^ Mostra del Cinema di Venezia arriva 'A Star is Born' con Lady Gaga e Bradley Cooper.
- - Ultimo aggiornamento

Lady Gaga e Bradley Cooper a #Venezia75, con il film ‘A Star is Born’

La 75^ Mostra del Cinema di Venezia mette a segno un altro colpo d’oro: verrà presentato in anteprima mondiale ‘A Star is Born’ l’atteso film con Lady Gaga e Bradley Cooper.

Dopo il duo Damien Chazelle – Ryan Gosling, rispettivamente regista e protagonista di ‘First Man’ film di apertura di Venezia 75^, un’altra coppia d’oro è attesa al Lido: la star della musica Lady Gaga e Bradley Cooper.

Bradley Cooper debutta alla regia e lo fa ‘A Star is Born’, remake dell’omonimo film del 1937 diretto da William A.Wellman. Lady Gaga, che qui debutta nel suo primo ruolo da protagonista in un lungometraggio, si confronterà con un ruolo che in passato è stato interpretato dall’indimenticabile Judy Garland e dalla divina Barbra Streisand. Riuscirà a reggere il confronto? Noi ne siamo sicuri!

 

— L’amica geniale in anteprima a Venezia 75

Lady Gaga e Bradley Cooper, ‘A Star is Born’: sinossi

Il film, che verrà presentato Fuori Concorso al Lido il 31 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 5 ottobre distribuito da Warner Bros. Pictures.

Bradley Cooper è Jackson Maine, una star del cinema e della musica country; quando incontra Ally (Lady Gaga) se ne innamora. Lei è una cantante squattrinata che ha deciso di chiudere nel cassetto il suo sogno di diventare una stella. Jackson la convince a tornare sotto i riflettori e mentre la carriera di Ally è in forte ascesa, la sua vita privata comincia un declino, a causa della battaglia di Jackson tra alcol e demoni interiori.

Inutile dire che c’è grande attesa per questo film e per la colonna sonora, che vede brani originali interpretati e scritti dagli stessi Lady Gaga e Bradley Cooper, con la collaborazione di artisti del calibro di Lukas Nelson (che con i Promise of The Real sono la band di Cooper nel film), Jason Isbell e Mark Ronson (con il quale Gaga ha collaborato nella realizzazione del suo ultimo album ‘Joanne‘).

— Tutto su #Venezia75: programma, recensioni, interviste, news

Al fianco di Lady Gaga e Bradley Cooper nel cast troviamo: Andrew Dice Clay, assieme a Dave Chappelle e Sam Elliott.

Non resta altro che attendere l’inizio ufficiale della 75^Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che prenderà il via il 29 agosto, per vedere sfilare sul carpet più glamour le star del cinema mondiale e con loro Lady Gaga e Bradley Cooper.

credits photo:Ufficio Stampa Biennale di Venezia e Warner Bros. Pictures