L’amica geniale, anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia

La serie tv prodotta da Hbo e Rai esordirà alla Festa del Cinema: c'è grande attesa per il lavoro di Saverio Costanzo. Ecco le anticipazioni sul cast
- - Ultimo aggiornamento

C’è grandissima attesa per l’anteprima mondiale della serie “L’amica geniale”, tratta dal primo romanzo della quadrilogia di Elena Ferrante: la serie è realizzata in collaborazione da HBO e Rai Fiction con TimVision, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango in co-produzione con Umedia.

I primi due episodi, diretti da Saverio Costanzo come il resto della serie, verranno mostrati in anteprima alla 75. Mostra del Cinema di Venezia.

Anticipazioni sul cast: ad interpretare Elena e Lila bambine, Elisa Del Genio e Ludovica Nasti. Mentre Elena e Lila adolescenti saranno, rispettivamente, Margherita Mazzucco e Gaia Girace.

Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Jennifer Schuur è il produttore esecutivo. FremantleMedia International è il distributore internazionale.

L'amica geniale serie tv