Per l’uscita del suo prossimo disco, ‘Ferite’, Capo Plaza sbarca su Fortnite scegliendo Mkers: è il primo artista italiano nella storia del videogioco.

C’è grande attesa per l’uscita del nuovo progetto discografico di Capo Plaza, ‘Ferite’, in arrivo il prossimo 3 maggio con Warner Music Italy. Per l’occasione, l’artista sbarca su Fornite e grazie a Mkers, società di Esports & Gaming leader in Italia, propone un’esperienza inedita nel panorama musicale e videoludico italiano.

Capo Plaza Fortnite
Immagine da Ufficio Stampa

Capo Plaza è, infatti, il primo artista italiano nella storia del videogioco a realizzare un concerto e un’isola personalizzata. L’iniziativa arriva sull’esempio dei grandi live virtuali realizzati su Fortnite da artisti internazionali tra i quali Eminem, Ariana Grande e Travis Scott. E l’isola non sarà solo una mappa, ma un viaggio interattivo alla scoperta del nuovo album.

I giocatori, infatti, avranno l’opportunità di esplorare le tracce in anteprima, immergendosi in gameplay coinvolgenti e sfide emozionanti. L’esperienza culminerà in un epico concerto finale sull’isola, dove i fan potranno vivere la magia della musica di Capo Plaza in un ambiente virtuale senza precedenti.

LEGGI ANCHE: — Junior Cally, la musica può aspettare: «Lo sport mi ha salvato, felice di fare l’imprenditore»

“Abbiamo condiviso con l’Artista la visione del Gaming come un linguaggio di comunicazione per le nuove generazioni”, afferma Thomas De Gasperi, Presidente di Mkers Spa. “L’esperienza innovativa e rivoluzionaria trasporta i giocatori in un emozionante viaggio interattivo, consentendo loro di immergersi nell’universo musicale di Capo Plaza”.

Una serie di iniziative accompagneranno la release di ‘Ferite’ per festeggiare il lancio dell’isola creativa, a partire da un corner esclusivo come anteprima presso lo stand Mkers al Romics dal 4 al 7 aprile.

Foto da Ufficio Stampa