loading

Valerio Scanu, la tv e Marco Carta: 'Fa bene a fare L'Isola dei Famosi'.

Manca poco al debutto sul palco dell'Ariston di Valerio Scanu, che porterà a Sanremo il brano scritto da Fabrizio Moro Finalmente piove. Durante la conferenza tenutasi alla Sala Stampa Lucio Dalla, oltre a parlare di musica e del suo percorso artistico, Valerio ha anche risposto ad alcune domande sulle sue esperienze televisive.

SANREMO 2016, LO SPECIALE SU FUNWEEK

"L'Isola dei famosi di artistico non ti porta niente, ma ti forma molto umanamente, ti fa capire cose della vita e di te stesso che non pensavi neanche di sapere. Ho sfruttato il reality a mio favore, cercando di essere il più possibile me stesso, e questa cosa mi ha tolto l'etichetta di 'antipatico' e 'presentuoso', che mi portavo dietro da un po'. Tale e Quale Show è invece un format che di artistico ti dà tanto, ma c'è da stare attenti, soprattutto se tocchi alcuni personaggi. Ad esempio, rischi di cadere nel trash se non li imiti bene e io ho avuto la fortuna di lavorare e mettermi a disposizione dei miei coach. Va anche un po' a fortuna, ma il Tale e quale show mi ha regalato una nuova aura artistica, perché molti hanno finalmente pensato 'Questo sa cantare'".

Per rimanere aggiornati su #Sanremo2016 seguiteci su Facebook e Twitter!

 

A proposito di Marco Carta, che sarà uno dei prossimi naufraghi de L'Isola dei Famosi, Scanu invece commenta: "Non penso che Marco stia seguendo le mie orme, penso che chi sta facendo il casting stia seguendo le orme dello scorso anno. Marco fa bene a fare l'Isola perché è un'esperienza che fa bene allo spirito, lui è molto magro, per cui gli consiglio di mangiare prima di partire, perché si perde molto peso. Come ho detto anche a lui, comunque, quello l'Isola ti dà a livello umano lo trasferisi nella musica".