Luci, profumi e magia: Lubiana durante il periodo di Natale si trasforma diventando ancora più magica del solito. La capitale della Slovenia (polo culturale, scientifico ed economico) nel mese di Dicembre cambia volto: le strade della città vengono inondate di luminarie natalizie spettacolari, che incorniciano anche le facciate di edifici e i ponti.
Lubiana a Natale è pura magia: perché questa città è magica durante le feste
LEGGI ANCHE: — Tarvisio, Lago di Predil: la leggenda dell’isolotto e della misteriosa casetta
Un’atmosfera veramente magica che vale la pena essere vissuta. Così come i mercatini tradizionali natalizi, dove gustare i piatti tipici del paese come il sirov burek, una specie di calzone ripieno di formaggio, o la Zelenjavna Pogaca una torta rustica che vi conquisterà!

Nella piazza del Congresso le favole prendono vita nel Paese di Ghiaccio. Artisti sloveni e non, modellano neve e ghiaccio realizzando delle affascinanti sculture. Mentre le piazze di Kongresni, Novi trg e quella di Trg Francoske revolucije (della rivoluzione francese) vengono inondate di musica dal vivo.
IE per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo, il cielo di Lubiana viene inondato di maestosi fuochi d’artificio. Punto di ‘lancio’ il Castello Medievale che si trova su una collina nel centro di Lubiana.
Crediti foto@Shutterstock