Giappone, la collina blu che unisce il cielo alla terra

In Giappone c'è una collina in cui il cielo si unisce con la terra. E lo spettacolo della natura è mozzafiato
- - Ultimo aggiornamento
loading

Una collina blu che sembra unire il cielo alla terra: è lo splendido spettacolo che offre Hitachi Seaside Park in Giappone. Un vero e proprio paradisi per tutti gli amanti della natura, poiché fiorisce tutto l’anno. Siamo ad Hitachinaka, nella prefettura di Ibaraki.

Giappone, la collina blu che unisce il cielo alla terra

LEGGI ANCHE: — Anche in Italia esiste un borgo azzurro: qui il colore delle case si fonde con il cielo

Mountain, Tree and Nemophila at Hitachi Seaside Park in spring with blue sky at Ibaraki, Japan

Qui nel 1991 è stato inaugurato il parco e orto botanico che si affaccia sull’Oceano Pacifico e che oggi conta 380 ettari in cui per tutto l’anno si susseguono ammalianti fioriture di narcisi, tulipani ma soprattutto della nemofila blu. A quest’ultimo fiore, che ricopre la collina di Miharashi, ogni anno viene dedicato un particolare Festival.

Durante la sua fioritura che culmina tra la fine di aprile e maggio, la terra e il cielo sembrano cancellare il loro confine e unirsi insieme grazie al colore blu di questo fiore. Una vista così bella, che sembra di essere dentro ad un dipinto. Durante l’autunno, il blu della nemofila lascia spazio al verde dei cespugli di kokia, che pian piano mutano il loro colore in rosso avvicinandosi a climi più freschi.

Ma come dicevamo il parco può essere vissuto tutto l’anno, grazie a sentieri pedonali che attraversano la foresta naturale di Hitachinaka, percorsi ciclabili e se il resto del parco è affollato potrete sempre trovare conforto e quiete nel Dune Garden dove potrete ammirare piante originarie della costa del Giappone.

Vista l’ampiezza del parco che ospita anche un parco giochi con 25 giostre e una bellissima ruota panoramica, si possono noleggiare bici (450 yen ovvero 3,50 euro per tre ore) o prendere un trenino su gomma che segue il perimetro del parco con diverse fermate e il cui costo per tutto il giorno è di 600 yen (4,70 euro circa)

Crediti foto@Shutterstock