E’ la città più brutta del mondo: quando scoprirai qual è, resterai di stucco. E’ davvero così brutta?

Foto
Sapete qual è la città del mondo considerata la più brutta? Ve lo diciamo noi e rimarrete sorpresi non appena scoprirete il nome
- - Ultimo aggiornamento
loading

La bellezza delle città è soggettiva, c’è chi preferisce un paese ad un altro, chi il mare alla montagna. Eppure, su una cosa molti sono d’accordo: abbiamo il nome della città più brutta del mondo. Si trova nel Regno Unito e sono in tanti a pensare che sia una tra le meno belle anche se tra le più gettonate.

LEGGI ANCHE:–E’ la spiaggia più costosa d’Italia: 450 € al giorno. Dove si trova

La città più brutta del mondo, qual è e perché

Si trova nel Regno Unito ed è considerata la città più brutta del mondo. Stiamo parlando di Manchester. Secondo quanto riporta Time Out, è stata condotta una ricerca che prevedeva il sondaggio di 20 000 persone a cui è stato chiesto di rispondere quale fosse il posto meno bello e la maggior parte ha fatto il nome della città inglese.

Eppure, Manchester è molto visitata e ogni anno riceve milioni di turisti che una volta arrivati in Inghilterra non perdono occasione di farci un salto.

Manchester, cosa vedere

Sono tante le cose da vedere a Manchester e nel Regno Unito in generale. Il primo step è quello del Piccadilly village, a due passi dalla stazione Piccadilly. Un insieme di villette rosse allineate sul tortuoso canale Ashton. Il canale serviva a trasportare materie prime da Liverpool, in arrivo dall’oceano atlantico, a Manchester, nel XIX secolo.

In secondo luogo, c’è Eithad Stadium, lo stadio del city. Da non perdere sono anche le tantissime libraries: Ryland, Central e Chetham. C’è poi la piazza più importante della città: Albert Square dove si trova anche il municipio. Inoltre, da quelle parti prendono vita il Gay Village e Deansgate.

Insomma, Manchester ha molto da dare ai turisti e anche alle persone che vi vivono, il motivo per cui è stata considerata la città più brutta del mondo è da ricercare sul costo della vita, per certi versi troppo alto.

FOTO: SHUTTERSTOCK

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
Manchester, la città più brutta del mondo
Il paradosso
Cosa c'è da vedere
Perché è considerata la più brutta del mondo
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!