Il Pulcinella di Stravinskij prende vita a l’Aquila sulla scalinata di S.Bernardino. Uno spettacolo emozionante con Giorgio Pasotti.

loading

La Scalinata di San Bernardino a L’Aquila come quinta scenografica del Pulcinella di Stravinskij. Si apre così mercoledì 7 Luglio l’edizione 2021 de ‘I Cantieri dell’Immaginario‘. Una reinterpretazione in chiave contemporanea del capolavoro del grande compositore russo, in occasione dei 50 anni dalla sua morte.

L’Aquila, Pulcinella di Stravinskij con Pasotti apre i Cantieri dell’Immaginario

LEGGI ANCHE: — Abruzzo, spiaggia dorata e mare turchese: le Maldive ‘dietro l’angolo’

Tradizione e innovazione si fondono insieme dando vita ad uno spettacolo unico, diverso, ricco di nuove idee che vede le coreografie di Federica Galimberti duettare con gli innesti drammaturgia di Giorgio Pasotti. Un corpo di danza giovane che balla sulla dodecafonia neoclassica di Pulcinella, con una base di tradizione ed una base di innovazione.

Lo spettacolo è realizzato dalle tre associazioni FUS ass.ne InScena, l’Istituzione Sinfonica Abruzzese (ISA) e il Teatro Stabile d’Abruzzo (TSA). È dalla loro collaborazione che dal 7 al 26 Luglio prenderà via il festival ‘I Cantieri dell’Immginario’, ideato da Ettore Pellegrino e Patrizia Salvatori, con la creazione artistica dell’ass.ne InScena e la cui direzione è affidata a Leonardo De Amicis. Fondamentale la presenza di Giorgio Pasotti, direttore artistico del TSA, in una versione drammaturgica che strizza l’occhio al classico e si apre con ironia, sorriso ed un pizzico di follia al pubblico più giovane in un ponte culturale di spessore e significato.

Crediti foto: ufficio stampa HF4