Nasa, nuovo metodo per scovare gli alieni: potrebbe richiedere fino a 25 anni

Foto
Un nuovo metodo elaborato dalla NASA per trovare gli alieni: ecco la missione-progetto che potrebbe impiegare fino a 25 anni
- - Ultimo aggiornamento
loading

La NASA ha recentemente fatto sapere di aver individuato un metodo che probabilmente consentirà di scovare gli alieni: un’idea all’avanguardia che nei prossimi 25 anni rischia di svelarci finalmente molti segreti riguardo alla presenza di vita intelligente nel cosmo.

LEGGI ANCHE :– Allarme tempesta solare, la Terra dovrebbe essere colpita nei prossimi giorni

nasa missione alieni
Utilizzare il Sole come una lente per scovare eventuali civiltà aliene nel nostro universo: è questa l’idea della NASA per un progetto ambizioso che potrebbe durare fino a 25 anni per poter essere realizzato e fornire finalmente risposte. Photo Credits: Shutterstock

Il nuovo metodo della NASA per trovare gli alieni nell’Universo

Partiamo dal principio. Il metodo che la NASA ha appena messo a punto per far partire la propria ricerca degli alieni riguarda il Sole. L’idea è quella di provare a scovare gli alieni utilizzando la nostra stella di riferimento come una lente gigante volta a individuare segni vitali di eventuali civiltà aliene.

LEGGI ANCHE :– Come parlare con gli alieni? Il metodo usato da alcuni scienziati esperti

Il progetto, finanziato proprio dall’agenzia spaziale americana, si basa su uno studio-missione che, nei prossimi 25 anni, mira a lanciare piccoli cubi-satellite che si assemblerebbero già nello spazio fino a tuffarsi” nel Sole, sfruttandone le spinte gravitazionali.

Il progetto della NASA potrebbe impiegare fino a 25 anni

La complessità dell’operazione, la distanza immensa da percorrere e poi la resistenza delle componenti elettroniche alle radiazioni rendono così lungo il termine di riferimento. Eventuali complicazioni, ad ogni modo, non farebbero che porre più avanti nel futuro ogni possibile scadenza. Ma, a quanto pare, dagli Stati Uniti sono fiduciosi.

Probabilmente riceveremo un riscontro: siamo tutti in attesa. Otterremo finalmente delle risposte da questo nuovo metodo acchiappa alieni appena accettato dalla NASA? Per ora sappiamo solo che gli esperimenti preliminari hanno dato risultati incoraggianti.

Photo Credits: Shutterstock

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
Come parlare con gli alieni? Il metodo usato da alcuni scienziati esperti
Parlare con gli alieni: il sogno di molti e l'incubo di moltissimi
Le attività del SETI per parlare con gli alieni
La ricerca della tecnologia ci aiuterà a trovare gli alieni?
+1
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!