Che fine ha fatto Michael Schumacher? Come sta il famoso pilota tedesco? Foto - Video

Nessuno dimentica Michael Schumacher. Dopo il Gran Premio della Gran Bretagna, che ha visto la Ferrari conquistare la vetta della classifica costruttori, sono tanti i fan e gli appassionati della Formula 1 che attendono notizie sulle condizioni di salute del noto pilota tedesco. Ecco le ultime news

Michael Schumacher news, come sta il pilota dopo l’incidente?

Impossibile dimenticare Michael Schumacher anche se scarseggiano sempre di più le notizie sulle sue condizioni di salute dopo il tragico incidente sugli sci occorso oramai 4 anni e mezzo fa.

La famiglia, lo sappiamo bene, ha scelto un basso profilo e i contatti con la stampa per aggiornare i fan sugli eventuali progressi sono sempre più radi.

A metà giugno Luca di Montezemolo, ex Presidente della Ferrari, ha incontrato la moglie Corinna e i figli Mick e Gina Maria per l’inaugurazione del museo a Colonia dedicato ai traguardi e alle imprese del campione di Formula 1.

–Ecco quanto pesa il povero Schumacher ora: come si è ridotto dopo l’incidente

La Ferrari continua a far bene e dopo la tappa inglese a Silverstone spicca nella classifica costruttori a + 20 dalla Mercedesz. Inoltre Michael Schumacher continua a rivivere nelle piccole grandi soddisfazioni di chi come lui ha consacrato la propria vita ai motori e all’altissima velocità.

Michael Schumacher news: i figli lottano col padre

Vettel, vincitore del GP a Montreal lo scorso 10 giugno, ha dichiarato alla stampa:

“La vittoria è stata molto importante per i tifosi, per quelli qui in Canada, per noi, per la squadra, per la Ferrari: 14 anni dopo Michael. Negli ultimi dieci giri ho pensato a lui, alla sua vittoria qui e ho sperato che la macchina sarebbe sopravvissuta”.

Anche i figli di Schumacher vivono e portano avanti quel sano spirito di competizione ereditato dal padre insieme alla fame di vittoria. Mick, infatti, sta seguendo le orme dell’ex pilota e si sta mettendo in luce nella Formula 3, la 21enne Gina Maria invece è un asso nelle gare di equitazione.

Chi si domanda che fine ha fatto Michael Schumacher può ricevere una unica risposta: vive e lotta, ma soprattutto è onorato ogni giorno dalle imprese dei figli e nella memoria dei fan più irriducibili.

andreas perez
Guarda la photogallery
Che fine ha fatto Michael Schumacher? Come sta il famoso pilota tedesco?
Michael Schumacher
Michael Schumacher
Michael Schumacher e Corinna
+1

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.