Sfera Ebbasta non canta ai Music Awards: ripicca dopo l’esclusione da The Voice? Cosa è emerso Foto - Video

Sfera Ebbasta torna in tv sul palco dei Music Awards. Il trapper ritira ben 3 premi ma non canta. Sono tanti i fan dell'artista che si interrogano sul perché non ci sia stata l'esibizione di Sfera Ebbasta. Che sia stata una ripicca dopo l'esclusione da The Voice?

Sfera Ebbasta fa incetta di premi ai Music Awards 2019 ma non canta. Il trapper è arrivato sul palco dell’Arena di Verona, ha ritirato i riconoscimenti e, dopo aver ringraziato, è andato via. Perché solo una toccata e fuga all’importante manifestazione musicale che premia artisti nazionali e internazionali per i loro successi?

Sfera Ebbasta non si esibisce ai Musica Awards

Mentre su di lui montano ancora polemiche, il 26enne di Cinisello Balsamo raccoglie i frutti del suo lavoro. Ai Music Awards, Sfera Ebbasta riceve ben 3 premi: per i singoli Pablo e Peace e Love, il premio FMI per l’album più venduto nel 2018 e quello per il Live.

LEGGI ANCHE: — ‘Ho rinunciato a un sacco di soldi, non mi hanno pisc… loro’, il rapper senza peli sulla lingua svela cosa è successo prima della messa in onda del programma tv

Una bella soddisfazione per un cantante che dopo la tragedia di Corinaldo è stato criticato in modo piuttosto veemente, soprattutto per i testi delle sue canzoni.

Proprio per questo è stato escluso dalla giuria di The Voice of Italy 2019: i vertici di Viale Mazzini hanno ritenuto inopportuno associare la sua immagine al talent show  di successo di Rai 2.

Il silenzio del cantante sul palco è stata una ripicca alla sua esclusione?

In giuria a X Factor

Non gradito a The Voice, ma benvenuto a X Factor. Nei giorni scorsi, è stato annunciato il cast della nuova edizione del talent targato Sky che ha accolto il cantante in giuria.

La scelta ha scatenato nuove polemiche, soprattutto da parte dei familiari delle vittime di Corinaldo, che hanno annunciato il boicottaggio del programma.

Più che a una ripicca nei confronti della Rai, sarà forse che Sfera Ebbasta non si è esibito ai Music Awards a causa di precisi accordi contrattuali con Sky?

C’è anche chi crede che la scelta di non cantare non sia stata del cantante, ma degli organizzatori della manifestazione, sempre a causa dei testi dei suoi brani.

Intanto, dall’Arena di Verona non è andato via a mani vuote: ritirando più di un premio avrà zittito le polemiche sul suo conto?

Guarda la photogallery
Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta
+1

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!