Quantcast
Il Messaggero

Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta fa incetta di premi ai Music Awards 2019 ma non canta. Il trapper è arrivato sul palco dell’Arena di Verona, ha ritirato i riconoscimenti e, dopo aver ringraziato, è andato via. Perché solo una toccata e fuga all’importante manifestazione musicale che premia artisti nazionali e internazionali per i loro successi?

(foto: Kikapress)

Sfera Ebbasta

Mentre su di lui montano ancora polemiche, il 26enne di Cinisello Balsamo raccoglie i frutti del suo lavoro. Ai Music Awards, Sfera Ebbasta riceve ben 3 premi: per i singoli Pablo e Peace e Love, il premio FMI per l’album più venduto nel 2018 e quello per il Live.

Una bella soddisfazione per un cantante che dopo la tragedia di Corinaldo è stato criticato in modo piuttosto veemente, soprattutto per i testi delle sue canzoni.

(foto: Kikapress)

Sfera Ebbasta

Proprio per questo è stato escluso dalla giuria di The Voice of Italy 2019: i vertici di Viale Mazzini hanno ritenuto inopportuno associare la sua immagine al talent show  di successo di Rai 2.

Il silenzio del cantante sul palco è stata una ripicca alla sua esclusione?

(foto: Kikapress)

Sfera Ebbasta

Non gradito a The Voice, ma benvenuto a X Factor. Nei giorni scorsi, è stato annunciato il cast della nuova edizione di X Factor che ha accolto il cantante in giuria.

La scelta ha scatenato nuove polemiche, soprattutto da parte dei familiari delle vittime di Corinaldo, che hanno annunciato il boicottaggio del programma.

Più che a una ripicca nei confronti della Rai, sarà forse che Sfera Ebbasta non si è esibito ai Music Awards a causa di precisi accordi contrattuali con Sky?

(foto: Kikapress)

Sfera Ebbasta

C’è anche chi crede che la scelta di non cantare non sia stata del cantante, ma degli organizzatori della manifestazione, sempre a causa dei testi dei suoi brani.

Intanto, dall’Arena di Verona non è andato via a mani vuote: ritirando più di un premio avrà zittito le polemiche sul suo conto?

(foto: Kikapress)