‘Vergogna senza parole’, Rita Dalla Chiesa e la frecciata sul servizio di Pomeriggio 5? Il suo commento dopo la diretta del programma di Canale 5

Foto - Video
'Vergogna senza parole', Rita Dalla Chiesa commenta il servizio di Pomeriggio 5 sul funerale di Nicoletta Indelicato, la ragazza uccisa a Marsala. L'ex conduttrice di Forum risponde ad un tweet di un utente e commenta la sua reazione durante la diretta di Pomeriggio 5
loading

Rita dalla Chiesa contro il servizio spettacolo di Pomeriggio 5?

La drammatica storia di Nicoletta Indelicato ha turbato l’Italia intera. La 25-enne uccisa nelle campagne di Marsala da una coppia di fidanzati ha lasciato tutti angosciati e sbigottiti. Al suo funerale hanno partecipato più di 10mila persone, ma c’è qualcuno che non ha gradito l’estrema pervasività di alcuni programmi televisivi… Tra costoro c’è anche Rita Dalla Chiesa, che su Twitter ha manifestato un certo disagio per l’accaduto…

LEGGI ANCHE: — Barbara D’Urso risponde alla bionda conduttrice: la sua frecciatina velenosa in diretta

Le telecamere di Pomeriggio 5 hanno raccontato in diretta il funerale, mostrando le tristi scene dell’ultimo saluto alla ragazza…

Tuttavia, il drammatico evento si è trasformato in una sorta di show, in quanto molta gente ha approfittato della presenza delle telecamere per farsi vedere in tv, salutando allegramente a dispetto della serietà delle circostanze.

Una contraddizione che non è sfuggita al popolo dei social, dove il giornalista di Agorà Domenico Marocchi ha messo in luce la questione con un tweet.

Ma come si fa? Ma dove è finita la pietà umana? Il funerale show, la gente che mette i bambini dietro le telecamere, le persone che salutano”.

Un messaggio accolto da Rita Dalla Chiesa, che ha risposto scioccata con un “L’ho visto anche io. Una vergogna senza parole. Io avrei interrotto il collegamento o avrei detto in diretta a quella gente quanto fosse grande lo schifo che provavo per loro”.

Rita dalla Chiesa contro Pomeriggio 5 su Twitter?

Un tweet che non è passato inosservato, il suo, che sembra contenere una critica alla tv del dolore e alla spettacolarizzazione di eventi drammatici come l’assassinio di Nicoletta.

C’è chi ci ha visto però una velata frecciatina a Barbara D’Urso e alla sua trasmissione, anche se molto più semplicemente la scena ha toccato la sensibilità dell’ex conduttrice di Forum che, come suo solito, non lesina ad esprimere sui social tutto ciò che pensa…

foto: Kikapress

fabrizio frizzi ultimo post
Guarda la photogallery
Rita Dalla Chiesa lancia una frecciata sul servizio di Pomeriggio 5?
La tragedia in diretta
Sconcerto sui social
La reazione dei social
+1
Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Beneventano, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza