L’eredità cambia il regolamento sui vincitori: pronti a tornare nel quiz Diego Fanzaga e Viola Casadei? Foto - Video

L'eredità cambia il regolamento e stravolge il programma: la modifica suscita polemiche ma c'è chi parla di un ritorno al quiz di Diego Fanzaga e Viola Casadei

Cambia il regolamento a L’Eredità. A darne comunicazione è stato lo stesso conduttore Flavio Insinna nella puntata andata in onda lo scorso 19 marzo. Le nuove regole, che daranno una chance in più ai campioni dopo la loro eliminazione, non sembrano avere trovato il favore del pubblico, almeno sui social. Molti utenti infatti ritengono che la modifica serva ad agevolare quei personaggi che tornano utili alla trasmissione in termini di share: rientreranno anche Diego Fanzaga e Viola Casadei?

Nuovo regolamento L’Eredità: come funziona

La novità introdotta nel regolamento de L’Eredità prevede che il campione che viene eliminato possa rientrare in gioco. Se un concorrente si conferma campione per almeno sette puntate consecutive, questi avrà la possibilità di tornare in gara come sfidante dopo la sua eliminazione.

LEGGI ANCHE: — Diego Fanzaga, il brutto colpo dopo L’Eredità: come è cambiata la sua vita dopo il programma tv

Secondo Flavio Insinna, la nuova regola darà una chance in più ai grandi campioni del quiz show di Rai 1: Rafforziamo ancora di più il vostro ruoloha detto infatti il conduttore annunciando il cambiamento.

Il regolamento così modificato, però, non sembra essere stato molto apprezzato dai telespettatori, che sui social hanno espresso più di qualche perplessità.

Nuovo regolamento L’Eredità: i commenti del pubblico

Più di una volta, molti utenti del web hanno espresso dubbi sulla correttezza di quanto avviene a L’Eredità. In particolare, molti sospettano che gli autori del programma tendano a favorire alcuni concorrenti rispetto ad altri quando questi risultano particolarmente amati dal pubblico.

Tenere in gara un personaggio che i telespettatori apprezzano significa, infatti, garantire buoni risultati in termini di share. 

Ecco perché sui social serpeggia la convinzione che la mossa di cambiare il regolamento de L’Eredità sia una trovata per favorire i concorrenti che ritornano più utili ai dati di ascolto del programma.

Proprio di recente, polemiche infuocate si erano levate contro l’amatissimo Diego Fanzaga – l’ex giovane campione adottato anche da Caterina Balivo – che però a detta di molti sarebbe stato spudoratamente agevolato durante il gioco: tornerà anche a lui in gara?

(foto @kikapress)

Guarda la photogallery
Flavio Insinna
Flavio Insinna
Flavio Insinna
Flavio Insinna
+2

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.