Stasera in tv ‘Il Collegio 4’, la grande sorpresa nell’ultima puntata

Foto - Video
Martedì 26 novembre: stasera in tv torna Il Collegio 4, ecco tutte le anticipazioni dell’ultima puntata: una festa di fine anno a tema horror e gli esami finali.
loading

Volge al termine Il Collegio 4 che, stando alle anticipazioni dell’ultima puntata in onda martedì 26 novembre alle 21.20 su Rai 2, si appresta a chiudere con una grande sorpresa per i ragazzi. Prima di salutare prof e compagni di classe, gli allievi dovranno però superare i temuti esami. Poi potranno riabbracciare ognuno la propria famiglia. Ma andranno via tutti contenti?

LEGGI ANCHE: — Il Collegio 4, la sorvegliante lascia a bocca aperta: capelli sciolti e molto sexy. Guarda la foto irriconoscibile

Il Collegio 4, anticipazioni ultima puntata

Finisce l’esperienza televisiva che ha catapultato il giovane gruppo di studenti in un’epoca per loro molto lontana, il 1982. Un anno che hanno imparato a conoscere durante le quotidiane lezioni in classe, cimentandosi con strumenti tecnologici ormai antiquati ma anche imparando l’aerobica e le canzoni che hanno segnato quel periodo.

Ma i ragazzi, stando alle anticipazioni dell’ultima puntata de Il Collegio 4, non avrebbero potuto lasciare il Convitto Celana di Caprino Bergamasco ignorando il pensiero di Sandro Pertini e il suo appello ai giovani.

Verso gli esami di fine anno con sorpresa

Gli esami di fine anno sono ormai arrivati e per ripassare le materie, gli allievi si improvviseranno professori: tenteranno di spiegare ai compagni di classe ciò che hanno imparato durante questo percorso formativo.

Anche in questo scorcio di anno scolastico, non mancheranno i colpi di scena: un insospettabile alunno potrebbe ricevere una dura punizione per aver portato il cellulare nel convitto, mentre il preside allieterà la scolaresca annunciando che ci sarà una festa di fine anno a tema horror.

Ma come andrà la valutazione finale? Su questo non ci sono precise anticipazioni, ma nell’ultima puntata de Il Collegio 4, i risultati potrebbero celare delle spiacevoli sorprese per alcuni dei ragazzi, ma tutti, dopo, potranno riabbracciare i propri genitori.

Il collegio 4, le anticipazioni della quinta puntata

Non sarà positivo il resoconto che l’ispettore scolastico ha presentato al Preside e i ragazzi ne pagheranno le conseguenze. Stando alle anticipazioni del quinto appuntamento con Il Collegio 4, la decisione del dirigente spiazzerà tutti.

LEGGI ANCHE: — Il collegio, quanto guadagnano i ragazzi che partecipano: la produzione costretta a smentire il cachet degli alunni

Per migliorare la condotta degli allievi sarà infatti proposta la sperimentazione dell’educazione separata, metodo affatto gradito ai ragazzi che reagiranno in maniera inaspettata.

Oltre a registrare le conseguenze che questa decisione avrà sulla classe, il Preside si troverà ad affrontare una situazione unica nella storia del programma. Per lui, non sarà facile mettere pace tra due studenti, protagonisti di una delle più forti liti mai avvenute in quattro edizioni del docu-reality.

La gita fuori porta

Ma le anticipazioni de Il Collegio 4 riservano anche momenti di spensieratezza, condivisione e, ovviamente, formazione.

Intanto, le lezioni proseguono: particolarmente piacevole e interessante la lezione di musica. Mentre i ragazzi se la vedranno con una canzone del mitico Lucio Dalla, le ragazze dovranno imparare a usare il walkman, inseparabile oggetto per chi è stato adolescente negli anni ’80, periodo in cui la trasmissione è ambientata.

E poi finalmente arriverà l’attesa gita fuori porta che permetterà alla scolaresca di staccare la spina dalla routine del Convitto di Celana di Caprino Bergamasco. I ragazzi trascorreranno dei momenti a contatto con la natura e, come nei migliori film d’avventura, siederanno attorno al fuoco, sotto le stelle, per confrontarsi a cuore aperto.

Ma la quiete sembra essere temporanea: la classe rischia di dividersi a causa di una scelta difficile cui sarà chiamata a esprimersi.

 

Guarda la photogallery
Stasera in tv ‘Il Collegio 4’, la grande sorpresa nell’ultima puntata
Stasera in tv ‘Il Collegio 4’, la grande sorpresa nell’ultima puntata
Stasera in tv ‘Il Collegio 4’, la grande sorpresa nell’ultima puntata
Stasera in tv ‘Il Collegio 4’, la grande sorpresa nell’ultima puntata
+1
Francesca Caiazzo

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.