Il Collegio 5, la sorvegliante lascia a bocca aperta: capelli sciolti e voce quasi irriconoscibile

Foto
Il Collegio 5, la sorvegliante sorprende sui social: siamo ormai abituati a vederla con i capelli legati, senza trucco e con gli occhiali. Ecco come Lucia Gravante si mostra 'fuori dal collegio'
- - Ultimo aggiornamento
loading

Anche in questa quinta edizione de Il Collegio la sorvegliante, Lucia Gravante, è al suo posto come tutti gli altri anni, proiettata anche lei nel decennio scelto per l’edizione, gli anni ’90: collegiali e telespettatori hanno imparato a conoscerla come una donna inflessibile e severa, quasi arcigna, anche se più di una volta ha lasciato intravedere sprazzi di grande umanità nei confronti dei ragazzi.

LEGGI ANCHE: —Stasera in tv, Il Collegio 5 su Rai2: cosa accadrà nella seconda puntata 

Il Collegio 5 sorvegliante, l’esordio social per un buon motivo

La sorvegliante, nella vita di tutti i giorni, chiaramente è diversa da come la vediamo in tv: è una donna di 52 anni, mamma di due figli e moglie di un medico, che ha iniziato a lavorare nella scuola come insegnante specializzata in educazione fisica e poi ha scoperto la passione per il mondo della recitazione. Varie esperienze al cinema e in tv e poi “Il Collegio”, che le ha regalato grandissima visibilità.

Ora Lucia Gravante, che in una intervista a Vanity Fair si è definita “anti-social”, ha deciso di iniziare ad utilizzare con più assiduità Instagram: il suo obiettivo, vista la grande popolarità guadagnata fra i giovanissimi, è quello di sensibilizzare al rispetto delle regole in questo difficilissimo periodo di Covid.

“Sono la persona più anti-social al mondo, ma questa volta ho pensato che fosse giusto provare a veicolare un messaggio importante per i ragazzi (…) -ha dichiarato Lucia- Adesso, però, ho capito in che maniera rendermi utile e sfruttare questo tempo a disposizione. Soprattutto all’inizio dell’emergenza, mi sembrava che i più giovani non avessero capito la portata della situazione e così ho pensato di mettermi in gioco anche se con la tecnologia continuo a essere negatissima. Non ho ancora capito come registrare gli audio su Whatsapp!”

—–

La governante de Il Collegio 4 lascia tutti a bocca aperta sui social. Abituati a vederla con i capelli raccolti e vestita in modo austero, Lucia Gravante ha sorpreso i fan del programma di Rai 2. In una nuova foto pubblicata sul suo profilo Instagram, la donna appare decisamente diversa.

Il Collegio 4, la sorvegliante lascia a bocca aperta

A ben guardare, in verità, non sembrerebbe nemmeno lei e questo forse è il complimento migliore che si possa fare a un’attrice come Lucia Gravante. Si tratta infatti di una professionista straordinaria, capace di calarsi perfettamente in ogni ruolo che le viene assegnato. E, come nel reality di Rai Due, in grado di modificare completamente il suo aspetto.

LEGGI ANCHE: — 16 anni e fisico mozzafiato: avete mai visto Giulia Mannucci de Il Collegio 3 prima di andare in tv? Ecco cosa faceva prima del programma

Ne Il Collegio 4 è la sorvegliante: look austero, capelli sempre raccolti e un atteggiamento che mette da parte tutta la sua femminilità. Che invece è emersa pienamente in un breve video pubblicato su Instagram in cui appare decisamente diversa.

Lucia Gravante sorprende sui social

Svestiti i panni della sorvegliante de Il Collegio, Lucia Gravante è pronta a rimettersi in gioco. Recitare d’altronde è il suo lavoro e il trasformismo fa parte del mestiere. Certo è che il cambiamento tra il personaggio del programma di Rai Uno e quello apparso su Instagram di recente è davvero notevole.

In una nuova foto condivisa su Instagram, infatti, l’attrice si mostra infatti con la sua chioma sciolta, ben vestita, curata: un’altra persona.

Insomma, una vera professionista, che vanta una grande esperienza in TV, a teatro e al cinema Anche la sua voce, tra l’altro, è completamente diversa rispetto a quella sfoggiata nel reality di Rai Due. Non tutti sanno, inoltre, che Lucia Gravante ha anche un passato da atleta e ballerina.

(foto @UfficioStampaLetiziaDAmato)

Guarda la photogallery
Il Collegio 3
Il Collegio 3
Il Collegio 3
Il Collegio 3
+2