GF Vip, presidente disabili chiede provvedimenti per un concorrente

Foto
Il presidente di un'associazione che si occupa di disabilità contro Asia del GF Vip chiedendo provvedimenti: ha usato 'Down' in tono offensivo
- - Ultimo aggiornamento
loading

Quasi 5mila persone hanno già firmato la petizione lanciata su change.org per ottenere provvedimenti nei confronti di Asia Valente, concorrente del GF Vip. L’influencer si è resa protagonista di una autentico scivolone, utilizzando il termine “Down” come insulto verso un altro coinquilino della casa più spiata d’Italia. Anche sui social è montata l’indignazione e in tanti chiedono che quanto avvenuto non passi sotto silenzio. Dopo Salvo Veneziano e Clizia Incorvaia, anche Asia sarà squalificata?

La petizione contro Asia del GF Vip

A lanciare la raccolta firme è stato Iacopo Melio, presidente dell’Associazione Vorrei prendere il treno che da anni si batte per una società accessibile, senza barriere e senza pregiudizi.

LEGGI ANCHE: — GF Vip, anche Denver ha bestemmiato al GF Vip? E’ guerra con i fan di Clizia

Ancora una volta termini riguardanti la “disabilità” (in questo caso “persone Down”) vengono usati come sinonimi di “persona stupida”. Impareremo mai che è prima di tutto offensivo e discriminatorio verso gli stessi disabili?” si legge nella petizione online indirizzata alla produzione del Grande Fratello.

Tutto è successo qualche giorno fa, in una delle camere da letto della casa in cui sono reclusi i concorrenti. Sossio Aruta  -altra new entry del GF Vip –  fa uno scherzo ad Asia che, spaventatasi, esclama: “Ma sei Down!”.

https://twitter.com/MatteoS01402952/status/1233761107342503937

Niente contro Asia

Melio spiega ancora che “firmare questa petizione significa volere che siano presi provvedimenti dal programma del Grande Fratello: sarebbe un’occasione di sensibilizzazione importante, affinché le persone imparino un concetto che da anni cerchiamo di promuovere con la Onlus “#Vorreiprendereiltreno”, contro le barriere culturali”.

Il presidente dell’associazione tiene inoltre a precisare che “non si critica la persona, ma l’atteggiamento sbagliato”. Per questo l’invito agli utenti a “non insultare la ragazza perché, come sempre, stiamo facendo sensibilizzazione ed educazione, non bullismo”.

Asia, tra l’altro, è in nomination insieme a Sara Soldati, Teresanna Pugliese e Fabio Testi: il meno votato dei quattro, nella puntata di stasera del GF Vip, andrà direttamente al televoto eliminatorio.

 

 

Guarda la photogallery
Asia nella bufera
Asia insulta Sossio ma...
Melio lancia la petizione
Un'occasione per sensibilizzare
+1