Bruno Barbieri Masterchef 8: news e anticipazioni sulla nuova edizione di Masterchef

Bruno Barbieri Masterchef 8 sul suo sito scrive: ‘Ragazzi siete pronti per la nuova stagione di MasterChef Italia? Sono passati 7 anni ma per me ogni volta è una grandissima emozione. Questa stagione poi, l’ottava, sarà davvero fantastica e piena di sorprese. Una l’avete già vista nell’ultima puntata di MasterChef All Stars: insieme a noi veterani Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, ci sarà una una new entry d’eccezione, chef Giorgio Locatelli!’

Giorgio Locatelli Masterchef 8, quanto costa mangiare alla Locanda Locatelli a Londra? Ecco i prezzi per una cena nel celebre ristorante dello chef

Bruno Barbieri Masterchef 8 resta anche in questa edizione uno dei punti cardini. Lo chef ha spento il 12 gennaio 2019 ben 57 candeline e festeggerà questo traguardo in tantissimi progetti, che non riguardano solo la tv.

Bruno Barbieri, infatti, ha anche un blog brunobarbieri.blog che raccoglie rubriche e contenuti inediti sul mondo del food e non solo. Un modo pratico per restare sempre in contatto con lo chef.

L’appello a Masterchef: basta sofferenza, via il foie gras dalle ricette

Bruno Barbieri Masterchef 8: bio

Bruno Barbieri Masterchef 8 è uno chef amatissimo dagli italiani, titolare del Fourghetti di Bologna. In carriera ha raccolto ben sette stelle Michelin ed è uno dei più noti ed ammirati esponenti della cucina italiana al mondo.

E pensare che tutto iniziò negli anni ’70 sulle navi da crociera, prima di sbarcare in piccoli locali della riviera romagnola in qualità di chef di partita. Ma è solo l’inizio di una strada lunghissima e sempre in salita: tra libri e stelle Michelin, Barbieri infatti approda infine nel talent show culinario più seguito al mondo e, dal 2013 al 2016, si sdoppia anche nella cucina di Junior MasterChef Italia. Insomma, una ne pensa e cento ne fa lo chef stellato, che con ironia e – quando serve – severità, impartisce dure lezioni di cucina, con una sola imprescindibile regola: no ai mappazzoni.