X Files, l’undicesima sarà l’ultima stagione: Fox dice basta

Foto
Secondo le parole di Fox, che risalgono a qualche ora fa, sulla dodicesima stagione di X Files è stata messa una croce definitiva
- - Ultimo aggiornamento
loading

Update 16/05: Gillian Anderson ha risposto a Michael Ausiello (potente giornalista americano) su Twitter, dopo che lui aveva ripostato un articolo di TvLine nel quale si diceva che X Files sarebbe finito a causa dell’addio della Anderson. “Dana Scully” ha twittato, non senza un pizzico di humor: “Bene Michael, la verità è… la perdita del 77% degli spettatori”


Da quando si era diffusa la notizia che Gillian Anderson non avrebbe più interpretato Dana Scully in X Files, la mitica serie fantascientifica ideata da Chris Carter e giunta alla sua undicesima stagione (con un’interruzione di 14 anni fra la 9 e la 10), i fan avevano iniziato a disperare: che X Files sarebbe senza la coppia Moulder-Scully?

Purtroppo le previsioni più nere si sono avverate: Gary Newman e Dana Walden, presidente e amministratore delegato di FOX, hanno confermato poche ore fa che non è prevista una dodicesima stagione di X Files.

Fox chiude Lucifer, rivolta dei fan: forse riescono a salvare la serie

X Files è stata la serie più vista ed amata nel settore sci-fi: possiamo definirla un vero e proprio fenomeno di costume, che ha generato un mondo parallelo fatto di film, fumetti, fanfiction e molto altro. Basti pensare che la tag line “The truth is out there” nel 1998 era fra le citazioni più famose negli Stati Uniti.

La seconda parte di X Files, quella decima stagione che è stata mandata in onda su Fox dal 2016, è andata a pescare ancora di più nell’immaginario complottista, con uno Stato mai del tutto dalla parte dei “buoni”: una svolta che ha seguito l’evolversi dei tempi, ma che non ha portato molta fortuna alla celebre serie.

A gennaio Gillian Anderson diceva addio alla serie che l’ha resa famosa in tutto il mondo, ma il creatore Chris Carter sembrava ancora ottimista sulla possibilità di raccontare “altre storie”: ora la croce sopra messa da Fox sembra ineludibile. Si chiude un cerchio che ha fatto la storia delle serie tv.

Guarda la photogallery
X Files 11
X Files 11
X Files 11
X Files 11