Il nuovo Magnum PI esordisce su Fox: una clip in esclusiva per Funweek Video

Torna su Fox il mito anni '80, portato al successo da Tom Selleck: il nuovo Magnum non ha i baffi, in compenso ha un nuovo assistente...

Dopo tanto parlare (e scrivere), dal 16 ottobre su Fox vedremo con i nostri occhi il nuovo Magnum PI, reboot della serie anni ’80 che portò al successo Tom Selleck e lo consacrò fra i miti di una generazione.

Il nuovo Tom Magnum è comprensibilmente diverso dal vecchio: interpretato da Jay Fernandez, attore portoricano già visto in Suicide Squad, è un po’ meno macho, non ha i baffi ma è altrettanto affascinante. Contestata dai fan più duri e puri la scelta di sostituire l’assistente di sempre, Higgins, con una donna, Juliet, agente del MI:6 (Perdita Weeks): una scelta coraggiosa che potrebbe invece essere premiata.

Interpretare un personaggio così popolare nella storia della televisione è stato un passo che mi ha creato qualche ansia – ha dichiarato alla stampa Jay Hernandez – mi sono fatto coraggio pensando a Jared Leto che ha interpretato il Joker in Suicide Squad, un ruolo che prima fu di giganti come Heath Ledger e Jack Nicholson.In tanti avevano decretato il suo fallimento e invece è andato benissimo, ed è andato bene perché non ha copiato i Joker precedenti ma ha creato il suo personaggio. Anche noi con Magnum P.I. abbiamo preso una strada differente dal passato, sia fisicamente che filosoficamente. Il nostro Magnum P.I. non ha i baffi ad esempio, ed è molto diverso nel carattere dall’investigatore interpretato da Selleck”

Il nuovo Magnum PI è firmato dai creatori di Hawaai Five O, Peter Lenkov ed Eric Guggenheim, e dai produttori della saga di Fast and Furious.

Tutte le news su Mondofox

Magnum PI 2018

Francesca Di Belardino

Giornalista, amante delle serie tv, gattara: mi piace il Britpop, la televisione, i libri di carta e cerco di scriverne meglio che posso. Ancora in attesa della mia lettera da Hogwarts.