Roma, stazione metro Repubblica ancora chiusa: ecco quale sarebbe il motivo Foto - Video

Roma, Metro A stazione Repubblica ancora chiusa dopo 4 mesi, a seguito dell'incidente del 23 ottobre che coinvolse i tifosi del Cska Mosca. Ecco il motivo della mancata riapertura

Roma, stazione metro Repubblica chiusa: come stanno le cose

A Roma, in zona Repubblica a un passo dalla Stazione Termini, la situazione per cittadini, negozianti e turisti sta diventando insostenibile: la stazione omonima della Metro A, infatti, è chiusa oramai da 4 mesi e non si sa ancora quando riaprirà.

Lo scorso 23 ottobre la scala mobile della metro in questione è crollata sotto il peso e le sollecitazioni di decine di tifosi russi, venuti nella capitale per vedere la loro squadra del cuore, il Cska Mosca, perdere 3-0 contro la Roma.

24 supporters sono rimasti feriti, alcuni anche in modo grave, poi da quel momento la stazione è stata chiusa per le indagini del caso e non ha più riaperto.

LEGGI ANCHE: >> Ultima domenica ecologica a Roma: ecco quando ci sarà il blocco delle auto

Roma, stazione metro Repubblica chiusa: scoperto il motivo

Sembra che ci voglia ancora parecchio per risolvere la situazione e mettere in sicurezza la scala mobile e la stazione in generale poiché pare che la società che dovrebbe inviare all’Atac un pezzo di ricambio stia aspettando garanzie di copertura finanziaria dall’azienda di trasporti della capitale.

 

I disagi iniziano a farsi sentire, non soltanto a livello logistico – considerando che Repubblica è uno snodo fondamentale nei pressi della Stazione Termini – ma anche economico: è nato infatti un comitato di cittadini e commercianti che chiedono alla sindaca Virginia Raggi risposte chiare e tempi certi sulla riapertura della metro.

domenica ecologica roma
Guarda la photogallery
Roma, stazione metro Repubblica ancora chiusa: ecco quale sarebbe il motivo

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!