Roma fermata Metro Repubblica ancora chiusa: è rabbia sui social

Foto
Roma, countdown per la riapertura della fermata Metro Repubblica prevista per questa settimana. Sui social i romani fanno sentire ancora una volta la loro voce
- - Ultimo aggiornamento
loading

A Roma la fermata della Metro Repubblica è ancora chiusa. Eppure qualche settimana fa il presidente dell’Atac Paolo Simioni aveva garantito che dal 18 giugno sarebbe stata riaperta. Invece, non solo la stazione non è funzionante, ma ora le fermate della linea A non accessibili sono più di una. Una situazione che sta creando disagi a cittadini, esercenti commerciali e turisti. E sui social, c’era da aspettarselo, è scoppiata la polemica.

Roma, Metro repubblica ancora chiusa

Circa due settimane fa era arrivata la notizia che in tanti aspettavano: dopo 8 mesi, finalmente la stazione Metro Repubblica, in pieno centro a Roma, sarebbe tornata funzionante.

LEGGI ANCHE: ‘Cercasi scambisti’, ecco il significato nascosto dietro i manifesti affissi a Roma

A garantirlo era stato lo stesso numero uno dell’azienda dei trasporti pubblici della capitale che era intervenuto su La7 nel programma di Massimo Giletti.

Simioni aveva parlato delle difficoltà emerse durante i lavori, rallentati da alcuni incresciosi episodi, come la lesione di alcuni dischi “pezzi speciali che abbiamo dovuto ordinare” aveva spiegato. Poi però, la rassicurazione: “Da inizio maggio hanno iniziato a lavorare, riusciremo ad aprirla prima di fine giugno”.

I tempi non rispettati

Il presidente dell’Atac aveva comunicato anche una data per l’inizio dei collaudi: il 18 giugno.

Abbiamo incaricato Otis di fare le prove e uno screening puntuale su tutte le scale mobili e hanno iniziato a lavorare dai primi di maggio e qui posso dire che riusciremo a riaprirle dalla settimana del 18 giugno.

aveva detto.

Ma quel giorno è passato e per ora a Roma i cancelli della Metro Repubblica restano ancora chiusi.

Lo sono dal 23 ottobre scorso, quando la scala mobile della metro in questione è crollata sotto il peso e le sollecitazioni di decine di tifosi russi, venuti nella capitale per vedere la loro squadra del cuore, il Cska Mosca, perdere 3-0 contro la Roma.

24 supporter rimasero feriti, alcuni anche in modo grave, poi da quel momento la stazione è stata chiusa per le indagini del caso e non ha più riaperto.

L’indignazione sui social

Dopo la promessa non mantenuta, molti utenti stanno facendo sentire la loro voce anche sui social, luogo prediletto ormai dai romani per denunciare i disagi e il degrado della città.

C’è chi su Twitter ha postato un tristissimo scatto di Piazza della Repubblica dove nei pressi dell’ingresso alla stazione della metro (chiusa) trova posto un mucchio di rifiuti.

E’ il 20 giugno 2019, sono le ore 14 e a Roma la Metro Repubblica è ancora chiusa: “Uno schifo a 5 stelle” commenta con amarezza qualcuno.

Al disagio si aggiunge altro disagio, perché la Linea A – che serve tutto il centro storico della città – non è completamente accessibile.

Dopo 7 mesi il macchinista della metro annuncia che le stazioni di Barberini e Repubblica sono chiuse al pubblico. Può definirsi presa per il c**o?” cinguetta un altro utente.

 

 

 

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Guarda la photogallery
Roma, stazione metro Repubblica ancora chiusa: ecco quale sarebbe il motivo
Roma fermata Metro Repubblica ancora chiusa: è rabbia sui social
Roma fermata Metro Repubblica ancora chiusa: è rabbia sui social
Roma fermata Metro Repubblica ancora chiusa: è rabbia sui social
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!