Roma è ricca di eventi da non perdere per il secondo weekend del mese: ecco cosa fare il 9 e il 10 settembre

loading

Il secondo weekend del mese è alle porte e la maggior parte delle persone è rientrata dalle vacanze e si gode gli ultimi giorni di caldo. Cosa fare? Roma è ricca di eventi ed iniziative che possono fare al caso vostro. Cultura, tradizione e storia sono le parole chiave per questo fine settimana. Di seguito alcuni degli appuntamenti da non perdere il 9 e il 10 settembre 2023.

Weekend a Roma e dintorni: cosa fare il 9 e il 10 settembre

Ecco quali sono alcuni degli eventi previsti per il weekend a Roma del 9 e 10 settembre:

  • Festival del Fritto: all’Appia Joy Park è in arrivo FRIEDSTOCK – Festival del Fritto più croccante della Capitale, dall’8 al 10 settembre dalle 18 a mezzanotte e dal 16 al 17 settembre dalle 11.30 alle 23.30. Fritture, concerti e divertimento senza sosta: un’ampia selezione di Foodtruck e stand gastronomici con oltre 50 proposte nazionali e dal mondo.
  • Giornata del Panorama a Villa Gregoriana sarà un’occasione per scoprire la storia di questo paesaggio dal progetto del giardino romantico all’evoluzione del parco dall’Ottocento a oggi, e per godere dei suoi bellissimi panorami nelle diverse ore del giorno.

LEGGI ANCHE:– Il fantasma che si aggira a Castel Sant’Angelo nella notte dell’11 settembre, ecco di chi si tratta

  • Viva l’Italia a Cinecittà World: stand espositivi, dimostrazioni e simulazioni di viaggio, sarà possibile provare in prima persona le attività quotidiane dei vari Corpi, tra cui: salire a bordo di gazzelle, volanti, autopompe, aerei e simulatori di volo, studiare la scena del crimine e dei reperti in laboratorio; osservare da vicino il lavoro delle unità cinofile; cimentarsi tra muri e scale antincendio; fare un giro tra le auto storiche. Saranno presenti l’Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Corpo Militare della Croce Rossa Italiana.
  • Sagra del Fungo Porcino a Lariano: 31° edizione, 20mila mq di area espositiva, più di 150 espositori provenienti da ogni parte d’Italia. Ricco il programma degli eventi collaterali che spazieranno fra convegni, corsi di formazione, come quello dedicato all’olio extra vergine d’oliva previsto il 9 settembre, mostre, tornei sportivi e spettacoli musicali dal vivo
  • Il Fantastico mondo del Fantastico con un’ospite d’onore: Mary Poppins. Un evento pensato per creare una sorta di “gruppo giocoso di ascolto” nel quale esprimere il proprio stato d’animo rispetto alla scuola, fornire strumenti creativi per imparare a fare lo zaino, verificare il materiale scolastico a disposizione, infondere fiducia e tranquillità. Un modo divertente per partire con la giusta dose di energia e creatività.

Ancora dubbi? A voi la scelta.

FOTO: SHUTTERSTOCK