Vip a Roma: ecco i quartieri più gettonati dalle star Foto

Molte celebrità vivono nella Capitale, per scelta e per lavoro. Ma sapete in quali quartieri andare per incontrare i Vip a Roma? Ecco dove hanno scelto di vivere alcune delle star del calcio e dello spettacolo più amate dal grande pubblico.

Volete intercettare i Vip a Roma? Non è semplice ma con qualche dritta su dove vivono, potrete magari sperare in un incontro fortunato per ottenere un selfie o un autografo. Ecco quali sono i quartieri più gettonati dalle celebrità nella Capitale.

Roma Sud sta all’As Roma come Roma Nord sta alla S.S. Lazio

Se siete appassionati di calcio, sicuramente avrete maggior fortuna recandovi direttamente ai centri sportivi dove si allenano le squadre. I tifosi della Lazio quindi dovrebbero dirigersi al Centro Sportivo S.S. Lazio, a Formello. Probabilmente è per recarsi agli allenamenti più facilmente che la maggior parte dei giocatori della squadra bianco azzurra vive nel parco residenziale dell’Olgiata.

Di contro, la maggior parte dei giocatori della Roma ha scelto i quartieri a Sud della Capitale, dovendo arrivare a Trigoria per gli allenamenti. I calciatori della Roma, quindi, vivono quasi tutti nei quartieri di Axa, Casal Palocco e Infernetto. Il Vip fra i Vip della società giallorossa, Francesco Totti, vive invece all’Eur nella Eurosky Tower. Con lui ovviamente vive anche sua moglie, la bella Ilary Blasi: incontrarli insieme sarebbe davvero un bel colpo per i loro fan.

A caccia di autografi: gli altri Vip a Roma

Il parco dell’Olgiata si trova fuori dal raccordo, subito dopo La Storta. Non abitano solo calciatori lì, ma molti altri personaggi della televisione e del mondo dello spettacolo. Ad esempio lì si trovano le case di Gigi D’Alessio e del regista Gabriele Muccino; all’Olgiata abitano anche imprenditori come Benetton, Angelucci e molti altri.

Ma se non volete spingervi fuori dal raccordo per trovare i Vip a Roma, andrete a colpo sicuro anche nei quartieri più IN di Roma Nord. Ad esempio, Elisa Isoardi abita in un elegante attico ai Monti Parioli e da quelle parti vivono anche Alessia Marcuzzi, Massimo Giletti e i fratelli Vanzina.

Rimanendo in zona e spostandoci verso il Tevere troviamo invece le abitazioni di alcuni dei conduttori televisivi più amati dal grande pubblico: sul Lungo Tevere Flaminio infatti abitano Amadeus, Fiorello e Paolo Bonolis con la moglie Sonia Bruganelli.

Adesso che avete tutte queste informazioni, siete pronti per iniziare la vostra “caccia all’autografo”. Nel peggiore dei casi, avrete fatto una bellissima passeggiata in giro per Roma.

Leggi anche>> Le 10 strade più belle di Roma: ecco dove andare assolutamente a fare una passeggiata

Guarda la photogallery
Vip a Roma: ecco i quartieri più gettonati dalle star
Passione per il calcio? Ecco dove vivono i giocatori
A caccia di Vip all'Olgiata
I Vip che abitano ai Parioli
+1

Alessandra Zoia

Nata e cresciuta a Roma, mi piace girare per eventi con videocamera alla mano. Passioni in ordine sparso: arte, danza, calcio, comics, games e videogames, cinema, teatro, serie tv, musica. Book addicted. Sono una nerd prestata alla nightlife.