La IV edizione porta a Villa De Sanctis compagnie internazionali, spettacoli in anteprima e laboratori per famiglie, tutti a ingresso libero

loading

Dal 15 al 19 ottobre 2025 Roma Est diventa la capitale del circo contemporaneo con la nuova edizione di Villaggio De Sanctis, la rassegna gratuita organizzata da MeltingPot e diretta da Leonardo Varriale. Per cinque giorni, il cuore verde di Villa De Sanctis si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto con oltre 8 appuntamenti tra spettacoli, laboratori e performance, tutti a ingresso libero.

LEGGI ANCHE – OPERAI ALL’OPERA, LA GRANDE LIRICA NEI PARCHI DI ROMA

Grande attesa per l’arrivo, per la prima volta a Roma, della compagnia svizzera Théâtre Circulaire, che porterà in scena tre spettacoli tra comicità, equilibrio e poesia: Post-apocalyptique Clown Show, Per un pelo e Porte-à-Faux. Accanto a loro, il Collettivo Flaan con Theseus², un viaggio che mescola voce, acrobatica e visual design.

Il programma di Villaggio De Sanctis 2025 si arricchisce con nomi italiani di rilievo: la magia scenica di Andrea Romanzi/Mago VeraMente, le attività partecipative di CircoSvago con i suoi laboratori per famiglie, e il gioco fisico del Duo CIRCOlante.

Villaggio De Sanctis è molto più di un festival: è un progetto culturale che porta l’arte fuori dai luoghi convenzionali, costruendo un’esperienza inclusiva e accessibile. Il circo contemporaneo non è solo intrattenimento, ma un linguaggio capace di unire acrobatica, danza, teatro, musica dal vivo e arti visive, raccontando storie e stimolando riflessioni.

Tutti gli eventi sono gratuiti e si svolgono a Villa De Sanctis (ingresso consigliato da via Casilina 665).
Info e prenotazioni: villaggiodesanctis.it