Internazionali di Tennis 2021 Roma: come accedere e dove vederli in tv

Foto
Tennis: gli Internazionali BNL d'Italia 2021 a Roma saranno aperti al pubblico: ecco come accedere al Foro Italico e dove vederli in tv
- - Ultimo aggiornamento
loading

Gli Internazionali d’Italia sono uno degli eventi sportivi più attesi del 2021, anche per il fatto che saranno uno dei primi ai quali potrà partecipare il pubblico. 78esima edizione del torneo tennistico più importante del nostro paese, andiamo a scoprire come poter accedere agli spalti del Foro Italico e dove vedere i match in tv.

LEGGI ANCHE: Non solo tennis, tutti gli eventi in programma questo weekend

internazionali tennis roma 2021 pallina campo terra battuta
A partire dal 9 maggio a Roma si terranno gli Internazionali BNL d’Italia di tennis 2021. Foto: Kikapress

Tennis, Internazionali d’Italia 2021: il programma

Gli Internazionali BNL d’Italia 2021 si svolgeranno dal 9 al 16 maggio al Foro Italico di Roma. In realtà, già dal 3 al 5 maggio tra Formia e Tirrenia sono partiti i Tornei di Selezione, in attesa del primo turno dei tabelloni cadetti di singolare maschile e femminile, in programma a Roma da sabato 8 maggio.

La prima giornata del tabellone principale sarà quella di domenica 9 maggio per gli uomini, mentre il torneo femminile partirà lunedì 10. Le finali – sia maschile che femminile – sono previste per domenica 16 maggio alle 11.00.

Internazionali di Tennis Roma: come accedere al Foro Italico

Il Sottosegretario di Stato alla Salute, Andrea Costa, ha annunciato che gli Internazionali BNL d’Italia 2021 si giocheranno in presenza dei tifosi a partire dagli ottavi di finale.

Il Cts mi ha confermato che gli spalti degli Internazionali di Tennis di Roma saranno aperti al pubblico sin dalle sfide degli ottavi di finale, secondo una percentuale tra il 20 e il 25% della capienza”, ha dichiarato in una nota.

Per questo motivo, le gare alle quali potrà assistere il pubblico sono ben 15 (l’anno scorso furono solo 3), molte delle quali anticipate (quando in orario serale) per rispettare le norme relative al coprifuoco.

È stato quindi emanato un decreto da parte del Sottosegretario di Stato allo Sport Valentina Vezzali, che ha disposto che dovranno essere garantiti il rispetto del distanziamento, l’uso dei dispositivi di protezione individuale e la presenza di distributori di soluzioni idroalcoliche. È previsto l’obbligo di indossare la mascherina FFP2 in tutta la struttura e per tutto il tempo. Ulteriori norme saranno emanate dalle autorità sanitarie locali.

Oltre all’obbligo di misurazione della temperatura corporea all’ingresso della struttura per gli spettatori, per accedere agli Internazionali di Tennis 2021, tutti i partecipanti dovranno essersi sottoposti a test molecolare con almeno 48 ore di anticipo.

Il Foro Italico verrà inoltre diviso in “bolle“. Alla bolla rossa potranno accedere solo giocatori, allenatori, fisioterapisti, staff dei giocatori, accompagnatori e medici. Alla bolla verde – gruppo media potranno accedere anche giornalisti e fotografi. Alla bolla blu potranno accedere lo staff dell’organizzazione, volontari, forze dell’Ordine e fornitori. Infine, alla bolla gialla potranno accedere spettatori, ospiti e autorità.

Internazionali 2021: come acquistare i biglietti

Tuttavia, nonostante sul sito ufficiale della manifestazione sia già attiva una sezione per acquistare online i biglietti per i match, non è ancora possibile farlo.

Il meccanismo di assegnazione dei tagliandi d’ingresso è stato però reso noto. In una prima fase, saranno messi in vendita e inviati agli utenti titoli di accesso con posti non numerati per ogni settore (sarà quindi possibile scegliere il settore ma non il posto all’interno dello stesso).

In una seconda fase, non appena si avrà la certezza del numero di spettatori ammesso per ogni sessione, gli utenti riceveranno un tagliando segnaposto con i dettagli relativi alla numerazione. I posti saranno assegnati, per ogni sessione e all’interno di ogni settore, seguendo l’ordine di acquisto.

Internazionali di Tennis: dove vederli in tv

Gli Internazionali BNL d’Italia2021 di tennis saranno trasmessi anche in televisione.

Il torneo maschile, a partire da domenica 9 maggio, sarà trasmesso integralmente in diretta tv sulla pay tv Sky Sport o sui servizi in streaming Sky Go e NowTV. Alcuni match del torneo maschile saranno invece trasmessi in chiaro sulle reti Mediaset Italia 1 e Canale 20. Mediaset garantirà ai telespettatori una gara al giorno, comprese le Finali del 16 maggio.

Su SuperTennisTv (canale 64 del digitale terrestre), invece, sarà possibile seguire in diretta gli incontri del torneo femminile in maniera totalmente gratuita. Sarà inoltre possibile vedere gratuitamente i match WTA anche sul canale streaming supertennis.tv.

Foto: Kikapress

Guarda la photogallery
Tennis: Internazionali BNL d'Italia 2021: tutto ciò che c'è da sapere sul torneo
Tennis, Internazionali d’Italia 2021: il programma
Internazionali di Tennis Roma: come accedere al Foro Italico
Internazionali di Tennis: dove vedere in tv il torneo maschile
+1