San Valentino cosa regalare

San Valentino: regalare “esperienze” è la via migliore per sorprendere il proprio partner. E forse anche per trovarlo!

7 intervistati su 10 preferiscono regalare “esperienze”
Per il 53% degli intervistati sarebbe entusiasmante – come regalo – poter assistere a un concerto o a una partita
il 37% trova che un concerto sia il luogo ideale per un appuntamento (tra i soli italiani la quota sale a ben il 47%)
Il 53% crede che potrebbe far colpo a un appuntamento con dei biglietti per un concerto molto ambito

LEGGI ANCHE: Un regalo ‘da paura’, ecco come lasciare senza parole la tua dolce metà. Un’idea davvero unica non credi?>>

E’ facile intuire come le esperienze siano rilevanti per rafforzare i rapporti personali. Le emozioni e i ricordi connessi a un’esperienza condivisa, ad esempio un evento live, durano e crescono nel tempo, creando un bagaglio di momenti preziosi che incidono sul legame tra le coppie.

Lo conferma un sondaggio sui consumatori svolto recentemente da StubHub – piattaforma di ticketing del gruppo eBay Inc. – a livello mondiale (20 città nei 5 continenti, tra cui anche Roma) su un totale di 2.000 persone. I risultati mostrano come il 75% degli intervistati opterebbe per regalare “esperienze” e il 53% troverebbe entusiasmante – come regalo – poter assistere a un concerto o a una partita. Sicuramente un dato da tenere in considerazione per San Valentino, soprattutto guardando agli eventi live, e alla magia che attorno ad essi si può creare.

Concerti ed eventi live, occasione anche per “cuccare”

Il sondaggio svolto da StubHub fornisce indicazioni interessanti anche su chi è single e potrebbe – chissà – approfittare di San Valentino proprio per trovare l’anima gemella. Oltre la metà degli intervistati (53%) ritiene che potrebbe fare colpo, in occasione di un appuntamento, riuscendo ad ottenere dei biglietti per un concerto davvero ambito (rispetto ai biglietti per un evento sportivo, 27%, o a una prenotazione in un ristorante cool, solo il 20%). Il 37%, invece, ritiene che gli eventi musicali possono essere il luogo ideale per un appuntamento con qualcuno che ci piace, e ben il 40% sostiene addirittura di aver “cuccato” proprio durante o subito dopo un concerto.

 

Le preferenze degli italiani

Gli intervistati in Italia, nello specifico a Roma, si collocano abbastanza in sintonia con la media mondiale con il 69% che dichiara di preferire di regalare un’esperienza e il 41% in totale che indica gli eventi live – guidati dai concerti –  come regalo che riceverebbe con più entusiasmo.

Ben sopra la media mondiale (62%) il numero di italiani che riterrebbero di fare colpo a un appuntamento con dei biglietti per un concerto molto ambito, così come il numero di chi vede il concerto come luogo ideale per un appuntamento (47%).

Solo come spunto, ecco una serie di concerti dall’ampio catalogo di eventi offerti da StubHub in Italia dove potreste portare il vostro lui o la vostra lei – o qualcuno su cui fare colpo – nelle prossime settimane e mesi, a prescindere da San Valentino e a seconda di gusti e personalità:

Ligabue per i fan del rock italiano, anche un pò nostalgici

Sting e Bryan Adams per i rockettari classici

Bruno Mars per gli energici

Ariana Grande per chi ama ballare

James Blunt per i rockettari melodici e gli amanti del pop ricercato

Tiziano Ferro, Modà e Alessandra Amoroso per i romanticoni

Il Volo, per i più “classici” e tranquilli

Shawn Mendes per le coppie più giovani

StubHub

In StubHub, la nostra mission è semplice: aiutare i fan a divertirsi. Mettiamo in contatto i fan con le loro squadre, spettacoli e artisti preferiti e presentiamo loro quelli che lo diventeranno. Quale più grande sito di compravendita di biglietti, permettiamo ai fan di comprare e vendere migliaia di eventi, quando vogliono, attraverso le nostre piattaforme desktop e mobile, come la nostra app Stubhub per iPhone, iPad, Apple Watch e Android. Offrendo ai fan un´esperienza di livello superiore, StubHub ha reinventato il mercato della rivendita dal 2000 e continua a lavorare su questo fronte attraverso l´innovazione. I nostri successi includono l’aver creato la prima app di ticketing, la prima mappa interattiva per scegliere i posti ed il primo programma di fidelizzazione per gli eventi dal vivo, Fan Rewards™. I nostri partner includono più di 60 squadre in MLB, NBA, NHL, MLS e NCAA, AEG, AXS e Spectra Ticketing & Fan Engagement. Con l`acquisizione di Ticketbis ad agosto 2016, in tutto il mondo, StubHub offre un`esperienza globale a chi ama andare agli eventi. Stubhub appartiene ad eBay (NASDAQ: EBAY). Per avere più informazioni su Stubhub, visita StubHub.com o segue l´account @StubHub su Twitter, Facebook e Instagram o il canale YouTube.com/StubHub.