È già pronto a tornare uno dei momenti più attesi: i saldi invernali 2026, pronti ad animare Roma con offerte e shopping.
Nemmeno il tempo di archiviare il Black Friday e già sta per tornare uno dei momenti più attesi della stagione e – no – non stiamo parlando del Natale ma di un periodo che, anche se di poco, arriva subito dopo: i saldi invernali 2026, dato che abbiamo quella che sembra essere la data ufficiale per il loro inizio a Roma e nel Lazio. Promettono sin da ora di animare negozi, vie e centri commerciali con proposte che spaziano dalla moda alla tecnologia, passando per arredo e lifestyle.
LEGGI ANCHE: Larp Forum 2025: a Lucca il primo convegno nazionale sul gioco di ruolo dal vivo
Quando iniziano i saldi invernali 2026 a Roma
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. La Regione Lazio ha confermato che i saldi invernali 2026 inizieranno ufficialmente il 3 gennaio 2026. L’annuncio è stato comunicato dall’assessorato regionale alle Attività produttive ai sindaci del territorio, dopo il via libera della commissione Sviluppo economico della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Leggi anche: — Roma, il mercato più amato d’Italia arriva all’Eur: moda, qualità e Made in Italy
La normativa regionale fa esplicito divieto di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni precedenti l’inizio dei saldi, al fine garantire trasparenza al consumatore e condizioni equilibrate tra gli esercizi commerciali. Pertanto, dal prossimo 3 dicembre e fino al 3 gennaio, non dovrebbero comparire sconti anticipati o offerte “mascherate” che possano confondere chi acquista.
Per chi ama programmare, i primi giorni di saldi tendono a essere quelli più indicati per trovare la più ampia scelta di taglie e modelli, mentre nelle settimane successive gli sconti possono aumentare ma con una selezione più ridotta. Non mancheranno ovviamente le grandi catene, ma anche le boutique indipendenti del centro e dei quartieri storici promettono di attirare un pubblico variegato.
Ma attenzione: l’inizio dei saldi invernali (a Roma e come nel resto d’Italia) è anche il momento ideale per essere prudenti e non farsi ingannare da sconti “troppo belli per essere veri”. Gli esperti consigliano innanzitutto di conoscere il prezzo originario del prodotto, verificare l’entità dello sconto e controllare il prezzo finale: sono tre passaggi chiave per capire se l’offerta è reale.
Photo Credits: Shutterstock


